Salve,
scusate sono nuova e chiedo aiuto![]()
vorrei avere qualche consiglio per quanto riguarda l'alimentazione e l'allenamento visto che non ho più molta fiducia negli istruttori...
Ho una conformazione ginoide sono scheletrica sopra (confermata dalla plicometria) ho tutti i problemi che riguardano ritenzione idrica, circolazione ecc ecc..
Sono alta 1.62 e peso 50 kg e ho 26 anni e faccio un lavoro di ufficio. Il mio problema è che non voglio dimagrire vorrei solo mettere qualche kg sopra senza ingrassare anche nelle cosce e nel sedere che sono già abbastanza importanti, cercando di definire e di rendere un pò più tonici i polpacci e cosce appunto.
Faccio due volte la settimana yoga per 2 ore questo per allungarmi un pò e per migliorare la circolazione, mentre nei giorni pari sto seguendo questo tipo di scheda che mi è stata data:
Squat 40 Kg 3x10 o Stacchi gt 3x10
Affondi con due manubri da 10 kg 3x12
Panca piana 20 kg 3x10
Pulley stretto 3x10 25 kg
Squat ad una gamba con il trx 3x15
flessioni corpo libero 3x10
Addominali 3x15
Affondi laterali trx 3x15
Affondi come sopra
Tricipiti ai cavi 3x8 con 30 kg
Ez bar 3x10 con 16 kg
Alzate laterali 3x10 2 manubri da 6 kg
Alzate frontali 3x10
Addominali 3x15
Inizio e finisco con 10 minuti di cyclette o tapis..
Mentra la mia dieta generalmente è questa:
COLAZIONE: un vasetto di yogurt magro con 45 gr di cerali integrali
Spuntino: frutta (1 banana o due mele )
Pranzo:90 gr di pasta condita con sugo o in bianco + verdure con un cucchiaino di olio d'oliva
Spuntino frutta
Cena: 110 gr di tonno al naturale oppure pesce arrosto o al forno petto di pollo, bresaola, hamburger o polpette di soia o seitan + verdure con olio.
Vorrei sapere se sono poche le calorie, se non apporto le giuste quantità di grassi di proteine o se mangio troppi carboidrati e , se l'allenamento che faccio per i tipo di risultati che cerco è sbagliato..
Sto andando in sala macchine con questo tipo di scheda (ovviamente con qualche modifica e con carichi diversi) da un anno e yoga e pilates lo pratico da due..Prima facevo dei corsi di aerobica che non mi hanno dato nessuno risultato..
Grazie mille e scusate il testamento![]()
Segnalibri