ciao ragazzi , ho 16 anni e sono nuovo di questo forum . facci questo sport da 2 anni , ma mi alleno seriamente solo da 1 anno .
a 14 anni quando ho iniziato ero 76 kili , poi ho seguito varie diete del mio istruttore in palestra da gennaio 2010 fino ad agosto sono diventato 64 kili , facendo un discreto fisico poca massa e si intravedevono gli addominali . ora quando sono ritornato a settembre in palestra , praticamente sono ritornato magrissimo (mi aggiravo verso 60-62kg) perke ad agosto mangiavo poco e andavo a correre sempre . avendo paura di ingrassare di nuovo ad agosto ho perso anche quel poo di massa che avevo . da settembre fino ad ora ho sono aumentato da 62 kg a 70 kg , facendo diete e schede di massa (sempre fatte dal mio istruttore) . però devo ammettere che queste diete le ho seguito poche , praticamente mi sono fatto di nuovo grasso (non come prima) i fianchi sono aumentati tantissimo da 12 mm a 20 mm .
le mie misure a settembre erano :

bicipite : 28 - ora 32,5 cm

pettorale 96 , ora 99,cm

altre misure ora non le ricordo , le postero a lunedi quando li prendo dalla palestra .
la mia dieta attuale che mi ha fatto l' istruttore e la seguente :

mattina latte scremato 250
7fette biscottate
35 gr corn flakes

meta mattina

a scelta da tonno , prosciutto e presaola 100 gr con panino

pranzo
a scelta tra pasta e riso 100 gr
a scelta tra carne bianca , rossa e pesce 200 gr
verdura

meta pomeriggio
frutta a scelta

sera
a scelta tra carne bianca , rossa e pesce 220 gr
70gr pane

dopo la cena
35 gr di proteina

.......

volevo sapere se è una buona dieta , per fare massa . ora mi rimangono solo pochi messi per la massa visto che da settembre a febbraio ho fatto ben poco . riusciro a mettere massa , e poi fare anche definizione nei mesi estivi ?

la mia scheda attuale prevede serie di 4x8 .

DA un mese l' istruttore mi ha consigliato di prendere 5,8 gr di creatina ogni volta che mi alleno .

Grazie per l' aiuto