Ragazzi... non ne posso più, giuro.
Scomodo voi che senz'altro ne capite più di me (chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza).
Sono una ragazza di 25 anni che un paio di anni fa iniziai a fare palestra: solo cardio, e persi la bellezza di 10 kg (bei tempi...). Sono alta 1,58 e arrivai a 48 kg. Un po' magrolina, ma almeno mi potevo guardare.
Poi sono passata alla sala attrezzi...sono aumentata di qualche chilo, ma buono, magro; stavo bene, fino a marzo scorso... poi, a causa di un periodo di forte stress, ho mangiato molto male e smodatamente... risalendo entro giugno sui 60. Devo riferire che le mie schiede di allenamento sono state sempre molto pesanti... tipo squat da 50 kg, stacchi da altrettanto, alzate laterali con 10 kg per braccio (giusto per darvi un'idea di quanto lavoravo)... penso che tutto ciò abbia spaventosamente accresciuto la mia muscolatura (a giugno avevo la schiena più tosta di una tavola da surf!)... eh vabbè. Ho messo su massa senza volerlo, ok. Definiamo.
Definzione... questo miraggio...
Ho ripreso a fare palestra, 3 allenamenti split a settimana: 1) pettorali e gambe, 2) tricipiti, bicipiti e spalle, 3) dorso e deltoidi, organizzati come circuiti, quindi dopo un set composto di esercizi per gruppo muscolare faccio 5 minuti ad alta intensità sul tappeto (totale 45 a seduta circa).
La dieta è pulita, non più di 120 grammi di carbo al giorno, proteine sui 90 e grassi sui 30. Una dieta che fino all'anno scorso ha fatto miracoli...
Il punto è questo: pur con la dieta ipocalorica, pure con la scheda a circuiti, il mio peso AUMENTA. Cioè, non resta neppure fermo, cresce proprio. A giugno 60, agosto 62, ora 64. Cioè, io davvero non capisco. Cosa sto sbagliando?? E' possibile che continuo a mettere su muscolo e non perdo neanche un filo di grasso? E' assurdo... devo sgravare i pesi, visto che li sto mantenendo alti? Non so più cosa fare... tutti mi dicono cose diverse e intanto vivo con un corpo che detesto! aiutoooooooooooo!!!