Zacros è medaglia d'argento agli Europei PL !
645 kg. Tot.![]()
Zacros è medaglia d'argento agli Europei PL !
645 kg. Tot.![]()
Ma allora è proprio forte!!!
Complimentissimi!!!
Grande!
Minchiaaaaaaaaaaaaaaaaaa grande Robè!!! Ecco perchè sta brutta zoccola non mi ha risposto al sms mercoledì...FENOMENO!!!
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
foto! foto! foto!
medaglia d'argento è solo l'assaggio del menù principale: prossima fermata medaglia d'oro!!!!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
grande robertooooooo!
IO NON TREMO
Complimenti a Zacchina!![]()
Complimentoni, davvero!!!
Ecco perchè è sparitooooooooooo dal mondo, era in ritiro preagonistico!
Complimenti!
Ma vi rendete conto?? Vicecampione d'europa...questo c'ha le palle quadrate...parla poco e fa tanto.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Grande onore a Roberto, piccolo grande uomo.
Un abbraccio commosso.
Strepitoso!!!
MIZZEGA ROBERTO! complimenti
quanto hanno fatto il 1° e il 3° dei -75kg?
Grazie a tutti voi. Davvero di cuore. Però devo fare una precisazione. La WEC è una manifestazione internazionale, ma non è un vero europeo, perchè mancano gli atleti dell'est europeo. Non voglio prendermi meriti che non ho. A maggio sarò probabilmente all'europeo a Pilsen. Sicuramente, se la condizione permetterà, andrò a fare altri kg, ma non ripeterò un piazzamento simile. Intanto ho rotto il ghiaccio alle manifestazioni internazionali nel migliore dei modi, poi si vedrà o meglio spero per il meglio!!!
Grazie davvero amici miei!!
Vi lascio il mio resoconto alla gara e a presto i video.
La WEC è stata un'esperienza fantastica. Un'esperienza che certamente non dimenticherò. Soprattutto perchè, per motivi personali e fisici, non ero al meglio della condizione. Sinceramente, ero partito per fare una gara "tranquilla", per limitare i danni. Invece capita quello che non ti aspetti!
Già dal riscaldamento ero emozionatissimo e teso, perchè il pensiero di salire in pedana, in una competizione internazionale, era un macigno sul groppone! Però l'importante era fare le prime valide, il resto sarebbe venuto in seguito. Dopo l'ultima di riscaldamento allo squat, non mi sentivo malaccio, anzi mi sentivo abbastanza reattivo. Ma la scarica di adrenalina fortissima è stata quando ho sentito il mio nome per prepararmi ad andare in pedana. 220kg, facili, 3 bianche. Da lì la gara prende un'altra piega perchè mi dico: -Sono in gara!-.
Termino la prova con 235kg che ho voluto chiudere a tutti i costi! Si passa alla panca. Quì ero meno sicuro, perchè è un peso facile, ma tocco male al petto e fuori traiettoria non li spingo. Infatti la prima è nulla. Ma mi ripeto che non devo subire la maglia, ma anzi devo chiuderli facili in seconda. In seconda fila tutto liscio, anzi in terza 170kg vanno su molto + facili! Appena tolgo la maglia, i dolori sono fortissimi alla schiena e alla spalla sinistra. Non ne avevo + davvero. Ma allo stacco non si può mollare! E così mi trascino fino ai 240kg (fatti malissimo, ma fatti) che mi regalano un totale di 245kg. 2,5 kg in + dell'assoluto, dove ero arrivato in condizioni fisiche e psicologiche migliori.
Oltre per la mia prestazione, sono davvero contento per quella dei miei compagni che si sono distinti in pedana. Su 4 atleti maschi partecipanti siamo arrivati quarti come nazione a pochi punti dalla terza!Puddu ha fatto una gara sopra le righe, grandissimo atleta davvero! Silvas, nonostante la categoria di "Animali", si è difeso benissimo con degli ottimi kg. Si dimostra sempre un'atleta in ascesa! Pellizza, giovanissimo sia per l'età anagrafica che da Pler, si dimostra fortissimo e solido in pedana, sfoderando una panca bellissima e uno stacco da 300kg!!!!!
Invece mi dispiace per il fuori gara di Veronica, anche lei all'esordio.
Ho avuto la fortuna di vedere e scambiare qualche chiacchera, con atleti fortissimi come Cohimbra o Cucuzzella. Parlare con loro di allenamento o di tecnica è davvero "altamente formativo"!!
Dopo questo "prolisso" resoconto, ringrazio la FIPL per l'occasione che mi hanno dato!Ringrazio Laura Locatelli, Alessio Marazzini, Luciano Bertoletti che ci hanno accompagnati e per le "risate".
Un ringraziamento particolare ad Ado Gruzza, che mi ha aiuto in tutto e per tutto. Grazie di cuore Ado perchè senza di te, non avrei mai potuto fare quest'esperienza. Ringrazio Eraser perchè riesce a resuscitarmi anche se le mie condizioni fisiche sono sempre mooolto precarie!!Senza il lavoro di Nicola (Eraser) avrei potuto partecipare ai para-giochi. Ringrazio la Meeting Club, soprattutto nella persona di Antonio Frizzi (Reacciaio) per avermi aperto la palestra ad Agosto, anche se erano sotto lavori e quindi la possibilità di allenarmi a casa. Ringrazio tutti gli amici che mi sono stati vicino e mi hanno fatto sentire tutto il loro sostegno.
Ora passo a qualche considerazione Tecnica:
-La S. è la più brutta figa del mondo.........qualcuno capirà!
-Purtroppo aspetto una sanzione dalla FIPL, per un venir meno ad un mio "dovere". Chiedo clemenza! Lo so che sono venuto meno alle esortazioni del Segretario Nazionale, alla Vice Presidente e i due Consiglieri. Lo so, ho fatto perdere punti all'estero all' Italia, ma cazzarola non potevo trombarmi una bella Inglesina di una categoria superiore alla mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dai pesava più di me!!!!!!!!!Ok classe '83, ma categoria -82,5kg NO eh!!!
Segnalibri