Ciao a tutti mi sono appena registrato a questo forum che seguo già da diversi mesi!
Mi chiamo Daniele, ho 16 anni e sono di Catania.
Faccio body building da più di un anno, anche se dobbiamo togliere 3 mesi per una frattura che mi ha allontanato dalla palestra.
Ho già fatto allenamenti per mettere massa anche se non ho mai seguito una alimentazione correttissima e ovviamente non ho avuto risultati soddisfacenti! xD
Quest'anno ho deciso di impegnarmi e di allenarmi seriamente per mettere forza e successivamente massa, per poi chiudere la stagione con un allenamento di defizione.
Al momento non ho una scheda perchè mi sta seguendo il mio istruttore personalmente, però faccio tutti gli esercizi base quali squat, panca piana/inclinata, stacchi etc...al momento sto facendo per un mese allenamento di forza, successivamente passerò alla massa muscolare.
Il mio istruttore mi ha suggerito di seguire questo tipo di alimentazione per avere dei risultati:
-Colazione: 30g Proteine + 300ml latte + 80g cereali.
-Spuntino: 100g pane + 80g bresaola/fesa di tacchino/100g tonno. (scegliere una delle 3)
-Pranzo: 180g pasta/100g riso + 200g pollo/carne rossa + verdura.
-Spuntino: (1) 100g pane + 80g bresaola/fesa di tacchino.
(2) 30g proteine + 300 ml latte di soia + 1 frutto.
-Cena: 100g riso/300 patate + 200g pollo/carne rossa/300g pesce + 1 frutto.
INTEGRAZIONE: Proteine del siero, Multivitaminico.
Da considerare che sono alto 178 cm e peso 78 kg. Ho del grasso in particolare nell'addome e nei fianchi...
Spero di essere stato abastanza chiaro. Aspetterò i vostri consigli, se volete sapere altro chiedetemi pure!![]()
Segnalibri