Io le firme non riesco più a vederle da moltissimo tempo. Una volta ogni tanto ne vedo qualcuna ma per errore...
Tutto sta nella capacità di imparare a gestirsi e capire cosa è pertinente e cosa non lo è. Perché rinunciare a una pizza e birra? Se ti fà stare bene fallo. Basta che non diventi abitudinario.
In questo sport sono richiesti 2 requisiti che in altri forse vengono meno: la perseveranza e l'intelligienza. Quando segui una dieta devi stabilire delle priorità da rispettare, ad esempio, la quota calorica è a priorità 0 (più alta), poi la quota proteica (1), poi le percentuali (2), poi l'acqua (3), poi le vitamine e minerali (4) e via via tutto il resto.
Quanto tu ti autovieti di fare qualcosa in pratica stai dicendo..."ho dato delle priorità e intendo rispettarle tutte". Cmq non è che sei più bravo se le rispetti tutte. L'elusione è ammessa, altrimenti non saresti umano.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri