Salve a tutti dopo 8 mesi di allenamento rieccomi qui a scrivere. Nonostante questo non ho abbandonato il forum ho sempre constantemente seguito i vari thread. Ma adesso mi sale un dubbio sulla mia scheda. Ricordo che ho iniziato a praticare il BB da 8 mesi a questa parte in un primo momento per migliorarmi fisicamente ( per mettere un pò di massa)ma anche perchè mi piace stare a contatto con l ambiente in poche parole mi diverte molto. Sono alto 1.80 corporatura magra e peso 68 kili. In questi mesi sono migliorato nel mio possibile ho cercato di seguire una dieta iperproteica con i vari spuntini a metà mattina-pome e prima di andare a letto (purtroppo tutto questo seguito in modo discontinuo per svariati motivi) quindi capisco bene che diviene tutto più difficile non seguendo un corretto regime alimentare adatto ai proprio scopi. Aggiungo anche di avere un metabolismo molto veloce ma credo che questa non sia la sezione adatta per parlane. Provengo da un mese di scheda B.I.I.O e dopo la pausa natalizia (dopo due settimane di circuito), il mio istruttore mi ha impostato la seguente scheda. In quest ultima come obiettivo c è scritto "Tono":
LUNEDI: Petto-Tricipiti
Pectoral machine 3x- (stripping 8+8+8)
Panca inclinata 4x8
Distenzioni su panca declinata manubri 4x8
Spinte su panca piana con manubri 4x8
Pulley alto x tricip. 3x (stripping 8+8+8)
French con bilanciere 4x8
Dip alle parallele 4x8
MERCOLEDI': Dorso-Bicipiti
Lat Machine avanti 3x (stripping 8+8+8)
Pulley basso 4x10
Trazioni alla sbarra 4x MAX
Rematore con manubri 4x8
Cul Pulley basso x Bicip. 3x (stripping 8+8+8)
Curl con Manubri 4x8
Curl con Bilanciere 4x8
VENERDI': Gambe-Spalle
Leg Extension 3x (stripping 8+8+8)
Leg Curl 3x (stripping 8+8+8)
Leg Press 3x (stripping 8+8+8)
Hack Squat con macchina 4x10
Calf in piedi 3x (stripping 8+8+8)
Calf seduto 3x10
Alzate Laterali 3x (stripping 8+8+8)
Spinte Verticali 4x8
Alzate a 90° 4x8
In ogni allenamento va eseguito il dovuto riscaldamento e vanno eseguite delle serie (4x30) di addominali alti bassi e lombari. La mia domanda è: questa scheda può essere adatta a me al mio scopo o c è da rivedere un pò di cose? Il mercoledi dopo soltanto il primo esercizio di dorso ho le braccia a pezzi e l allenamento diventa un calvario tantè che pregiudico la giusta esecuzione degli esercizi a seguire. Per non parlare del venerdì. Sarò anche un "mingherlino"però sento che c è qualcosa che non va. Grazie ancora per gli eventuali consigli.
Segnalibri