Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, 1.89 m d altezza e 75 kg di peso corporeo, appassionato di culturismo, che dopo aver praticato un milione di sport, ora si dedica totalmentealla palestra.
HO iniziato oramai da due mesi con un'allenamento base, io il mio obbiettivo come molti di voi è essere perfetto!Ma ho moltissimi dubbi: Come mettere su massa?Quali esercizi fare?Quante volte praticare?Integratori SI o NO?E moltissimi altri pensieri.
Qui di seguito vi stilo la mia scheda, che, non mi sembra una delle migliori -.-

Modalità di allenamento(10-8-6-6 rec 90")

1°giorno

Cyclette 12 " riscaldamento tricipiti.extrarotazioni ai cavi 2 x 15
Lat Machine

Vertical Low

Lat machine presa inversa

Shoulder Press

Alzate laterali 3 x 8

Push down ercolina

French press 3 x 8

Stretching

2 giorno°

Riscaldamento Cyclette come primo giorno

Pressa

Affondi 2 x 10

Standing curl

Calf corpo libero 3 x 20

calf alla macchina

crunch inverso 2 x 12

stretching

3° giorno

Riscaldamento

Panca piana

croci cavi 30 ° 3 x 8

Pull over

Curl in piedi ez

Bicipite singolo cavi 3 x 8

addominali facoltativi

tapis roulant 12 " 5.5 km/h 2%

Recline 8' liv 2

stretching catena posteriore

rilassamento posa

Vi dico subito che la cyclette la trovo noiosa per cui preferisoc 15 minuti di corsa veloce una volta la settimana e scatti ogni 2 esercizi.

Io ho inserito di mia volontà le addominali 3 volte la settimana anche se nella scheda l'istruttore non le ha messe, ma ho un piccolo problema e forse voi saprete come aiutarmi, è il seguente:

Spesso soffro d un senso di affaticamento/dolore alla schiena, che, aumenta facendo le addominali, intorno alla 8° ripetizione, costringendomi a bloccarmi e riprendere poi dopo.
Questo dolore naturalmente non mi lascia mai nemmeno qnd sono a riposo, sopratutto quando mi sdraio.

Sapreste aiutarmi?Giacchè il mio istruttore è un cretino e non mi ha mai detto niente al riguardo se non un semplice: ''Poi vedremo''.