Ciao ragazzi e ragazze sono nuovo del forum, mi chiamo Giuseppe
Io ho 21 anni. Ho praticato per arti arti marziali,sanda per la precisione!
da novembre ho voluto cambiare e dedicarmi anima e corpo all'arrampicata sportiva.
bene qui sono iniziate alcune difficoltà.. nel 2002 venni operato ai tendini della mano destra, perché mi ruppi il flessore profondo destro, tre tendini e il nervo mediano. l'operazione è andata bene, ho ripreso tutta la mobilità nella mano e nel braccio, ma ancora la sensibilità non c'è. sento qualcosa, ma ovviamente non del tutto; mi verrebbe da scrivere una percentuale (forse 40 %) ma non so se è giusto^^ cmq il primo anno dp l'operazione è stato veramente duro, voi immaginate essermi reciso completamente tutti quei tendini e nervi, mi ha fatto perdere un po' di volume nel braccio e nella mano, che ho ripreso cmq al 70 90%, ma a volte ancora adesso ho sempre la sensazione di usare di + la mia parte sinistra del corpo( e di conseguenza la mano sx) un po' come se la mia parte destra del cervello si volesse proteggere dopo quell'incidente.
io ho un fisico molto asciutto definito, direi quasi "nervoso". non ho molta voglia di aumentare la massa muscolare perché mi sento e mi trovo bene così. certo è che adesso facendo arrampicata sportiva, le parte sollecitate sono le braccia, le mani e flessori, tendini, le spalle. quindi in questa disciplina si sviluppa molto la forza e la resistenza. io dopo il primo mese avevo le braccia sempre acciaiate( acido lattico presente nelle braccia).
1) a me piace moltissimo correre e siccome mi alleno 3 volte alla settimana in palestra come posso alternare il correre alla palestra? mi potreste consigliare degli esercizi da fare per sviluppare la forza e la resistenza?
2) le mie braccia si acciano presto, la stanchezza mentale viene subito dato il grande sforzo che questa disciplina richiede. secondo ci sono delle soluzioni alimentari o anche di integratori per ridurre questi "deficit"?
grazie di tutto![]()
Segnalibri