chissà se dopo tutti i sacrifici le nostre cellule ringraziano..sono più deboli o ancora più resistenti?
si, sempre
qualche volta, ciclicamente
no, mai
chissà se dopo tutti i sacrifici le nostre cellule ringraziano..sono più deboli o ancora più resistenti?
il corpo adattandosi, dovrebbe diventare + efficente nello "smaltimento" dei radicali. e pur vero che cn l'età questa capacità diminuisce fisiologicamente. IMHO un'integrazione antiossidante potrebbe risultare utile x gli over 30
ps. ho votato no, ma in realtà in passato ho utilizzato multivit (quindi vit C ed E)
beh..diciamo che l'argomento mi sta molto a cuore perchè devo realmente fare un'indagine..campioni di sangue..volontari...dovrebbe essere cosi'...in teoria..
si ma oggi ci sono anche numerosi altri antiossidanti...
cmq grazie..!
...poco interessante la mia discussione?
io li utilizzo sempre![]()
si si, xò molti "nuovi" antiossidanti si sn rivelati efficaci solo in vitro o ad alti dosaggi. ad esempio è dimostrato che l'acido lipoico aumenta la sensibilità insulinica, ma se iniettato in vena ad alte quantità.
sul sito di albanesi ci sn articoli interessanti a riguardo
scusa phoenix, adattandosi a cosa ? non ho capito che intendi.
in ogni caso gli integratori migliori sono quelli che coniugano diversi principi..perchè è probabile che uno singolarmente nn sia in grado di espletare le sue potenzialità..vige il criterio della sinergia..infatti molte sostanze come quelle contenute nei frutti rossi probabilmente agiscono meglio se ingerite con l'intera frutta..MANGIATE FRUTTA?
ciao glut..che ne pensi?
all'attività fisica.
l'attività sportiva porta il corpo a produrre + radicali liberi (ossidazione delle proteine, del glutatione nell'attività aereobica...). xciò, x adattarsi, l'organismo implementa la sua capacità di gestire ed eliminare i radicali.
tra frutta e verdura mangio almeno 1 kg al dì
Ultima modifica di phoenix1927; 16-06-2008 alle 04:25 PM Motivo: orrori ortografici
Che non ne faccio grande uso, se non multivitaminico e vit C.
Ma indubbiamente l'allenamento con i pesi e il cardio portano a non pochi danni ossidativi. Molti pensano il contrario, cioe' che l'attivita' fisica faccia bene a allunghi la vita , e probabilmente e' vero, ma di certo non per la diminuzione dei radicali. Gli errori di replicazione crescono esponenzialmente e va da se che la probabilita' di mancate correzioni aumentano.
bene..perchè di solito mangiare frutta e verdura nn è un'abitudine molto comune...
bisogna anche considerare le altre attività, oltre la palestra, che ci tengono impegnati..il luogo in cui viviamo..la nostra sfera emotiva..
Segnalibri