secondo voi le croci ai cavi sono più efficaci se eseguite su panca piana o in piedi? ci sono differenze? grazie!
secondo voi le croci ai cavi sono più efficaci se eseguite su panca piana o in piedi? ci sono differenze? grazie!
premesso k nn cambierei mai i pesi liberi x qualcos'altro... c'è da dire k con i cavi la tensione è "costante"... mi spiego: facendo croci con manubri, la tensione è al 100% quando si allargano le braccia verso l'esterno e allo 0% quando si hanno le braccia perpendicolari al corpo(quindi i manubri saranno sopra la testa). Con i cavi tale tensione è sempre costante
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
io mi chiedo.
secondo voi le croci se non faccio neanche metti 90 kg di panca e peso 75/80 servono a qualcosa?
è quel "forse" che mi lascia perplesso.
Quello che mi chiedo è questo. Ha senso per un principiante fare le croci o esercizi simili. Non è forse meglio che si concentra sui multiarticolari e quando riesce almeno a fare (magari esagero) 10 rip col suo peso iniziare a curare gli esercizi di isolamento?
Forse sono troppo mcrobertiano![]()
mah, io stesso x qualche periodo ho abbandonato completamente i complementari x il petto concentrandomi solo sulla panca, e nn posso dire di non essere cresciuto. Però continuo ad esser convinto che il volume dato dai complementari sia importante![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Penso che le croci stiano ad un principiante come un piatto a base di sterco.
Cioè io penso che per un principiante per crescere debba solamente fare distensioni, stesso discorso per le spalle distensioni e basta, alzate laterali e croci non sono esercizi che danno massa ai neofiti.
tornando al discorso iniziale:
con le croci da seduto su panca piana\alta hai un diverso stimolo del muscolo dato dalla diversa "angolazione"
in genere li preferisco da seduto visto che in piedi non mi sembrerebbero molto "precise", in quanto devi mettere un piede davanti all'altro (non sò se mi spiego)
Per quanto riguarda lo stimolo del muscolo cambia ben poco, le croci sono solo un esercizio di "rifinitura", niente di più.
Panca Piana, Panca Alta, Dips: Questi sono gli esercizi principali per garantire la crescita del petto. Macchinette e cavi vari sono solamente una cosa secondaria.
Segnalibri