http://www.sportmedicina.com/sauna.htm
è tutto vero quello che sta scritto qui?
ovvero, è particolarmente utile dopo l'allenamento?
spero di si perchè ho comprato la settimana scorsa il pacchetto di 10 saune![]()
http://www.sportmedicina.com/sauna.htm
è tutto vero quello che sta scritto qui?
ovvero, è particolarmente utile dopo l'allenamento?
spero di si perchè ho comprato la settimana scorsa il pacchetto di 10 saune![]()
il 3d è finito nel dimenticatoio![]()
io la faccio una seduta di 20 minuti 1 volta alla settimana e sto meglio tu cosa dici
Comprato?
Da me sauna e bagno turco gratis, giorni dispari uomini, giorni pari donne: sabato e domenica ammucchiata in libertà![]()
Io ho letto persino che subito dopo l'allenamento è controproducente.
Ne ho lette di tutti i colori. Anche siti/libri medici e "scientifici": 100 persone, 100 opinioni diverse. Ancora non ho capito se abbassa o alza la pressione....anzi, a quanto ho capito fa entrambe le cose, prima la alza e poi la abbassa....ma le opinioni al solito sono contrastanti. Alcuni dicono "no" per gli ipotesi. Alcuni "no" per gli iper. Altri "no" per tutti e 2....altri "sì" per entrambi!!!
Ma un po' di coerenza su sta sauna no?
Non ho mai letto studi scientifici seri su campioni significativi, però: se qualcuno ne conosce li posti pure.
Allo stato attuale delle mie conoscenze, direi che si può fare tenendo sotto controllo la PA se temiamo problemi e con un po' di accortezza (permanenze brevi, pause, alzarsi piano, non a stomaco pieno, ecc ecc).
diciamo che se si ha intenzione di massimizzare l'idratazione muscolare (vedi ricariche di carboidrati, creatina, taurina) usare la sauna è un pò controproducente.
Io stavo per morirci in sauna....ci sono entrato più o meno all'orario di chiusura della palestra, dopo un po ho premuto il pulsantino per far andare l'acqua sulle pietre calde, ne è uscita troppa e stavo per svenire...ricordo che ho pensato:
Caz*o se svengo adesso mi ritrovano domattina cotto come una porchetta
Grazie a Dio sono riuscito a trascinarmi fino alla porta.
Segnalibri