con quale allenamento in termini di serie e ripetizioni vi trovate meglio nella panca inclinata?? io 3 per 6 ad alta intesità
con quale allenamento in termini di serie e ripetizioni vi trovate meglio nella panca inclinata?? io 3 per 6 ad alta intesità
scusami ma ti sembra una domanda da "programmazione dell'allenamento"?
sposto in baby builders.
Dipende..
Dipende dai tuoi obiettivi, dal tipo di allenamento, dal fatto se fai panca inclinata dopo panca piana o prima, dal fatto se fai panca inclinata con i manubri o con il bilanciere.
Io solitamente faccio un 2x10 1'30'' con i manubri, dopo panca piana a basse reps.
beh, spiegami cosa c'entra la tua domanda con la PROGRAMMAZIONE.
a parte il fatto che è la classica domanda da baby builders..
senza offesa eh! cerco solo di fare il mio lavoro mettendo ordine nelle sezioni.
non ti sto dicendo che TU sei baby builder, per quanto mi riguarda sei liberissimo di aprire un thread di altissimo livello nella sezione programmazione, inerente all'argomento della sezione.
volevo solo capire....![]()
La domanda e' fine a se stessa perche' la risposta varia da soggetto a soggetto e dipende da diverse variabili e fattori, quindi se l'hai postata per sapere cosa dovresti fare TU non e' l'approccio migliore![]()
io non sono un bodybuilder però per forza di cose sono costretto ad allenare i muscoli di spinta in diversi esercizi tra cui piana e inclinata con bilancere
ho notato i migliori progressi lavorando con un buon volume e basse ripetizioni nn a cedimento
5x3, 5x5, 8x3, singole e doppie controllate.
sul breve periodo probabilmente qualche serie ad alte ripetizioni (15) può far apparire + gonfietti, così come allenamenti con rest contenuti come l'8x8 di gironda e 20'' di pausa tra le serie, ma alla lunga, personalmente, ho visto che progredivo poco sia a livello di carichi che di qualità.
Allora mi spiego megli anche io.
Vuoi massa e pompaggio? 3x8 o 3x12 risponde bene sul pmpaggio, anche un bel 4x6 delle volte se fatto con poco tempo di recuper.
Vuoi forza? va bene un 5x5 , ma ultimamente mi trovo bene con un 3x3 o 4x4.
Dimmi cosa vuoi e ti dico come mi allneo e cosa va bene e mi trovo meglio a fare.
Poi, dobboamo tenere conto che un 5x5non va bene per le croci o i cavi.
Ci sono esercizi e esercizi
no....non hai capito il senso della mia domanda....non voglio ne massa o "pompaggio" o forza...per me questi fini a cui correlare le serie e ripetioni non esistono....esiste solo cio che mi da risultati e mi fa aggiungere ferro al bilanciere.....lo schema che per ora funzione e 3 per 6 e volevo sapere quale schema funzionava per voi....funzione da intendere come in grado o idoneo ad ottenere progressi in termini di carico....ora sono stato chiaro= spero di si![]()
Io mi regolo in questo modo: un esercizio fondamentale con bilanciere dove poter mettere tanti chili e fare basse ripetizioni (quindi un buon numero di serie) e un esercizio complementare (ma non di isolamento) da fare con i manubri a rip medio alte 8/10 per 2/3 serie e recuperi intorno al 1'-1'30''.
Esempio:
Panca Piana Bilanciere 6x3 2' (uso sempre delle progressioni)
Panca Piana o Inclinata Manubri 3x8 o 2x10 1'30''
Forte e Massoso = Ibrido!![]()
...concordo con Blanko....
Ora iniziamo a capirci...
bene o male concordo anche io con blanco.
Se vuoi mettere "su ghisa" come dici, dovresti fare un lavoro sulle basse ripetizioni e in progressione con tempi di recupero lunghi.
Io faccio cosi almeno e poi inserisco un altro esercizio con ripetizioni più alte e magari un terzo di isolamento.
Tipo:
panca piana bilanciere 4x6... 5x5 .... 6x4... 7x3.. ecc con diversi recup
panca inclina con manubri 4x8.. 3x10
croci 3x12
Mi trovo abbastanza bene
Se poi vuoi pompare e distruggere il muscolo, prova a terminare il tutto con delle flessioni ampie e magari a diverse altezze.
L'indomani però non riuscirai ad abbracciare la ragazza![]()
Segnalibri