fatevi 2 risate: io me ne sono fatte 4...questi crescono con qualsiasi stimolo.
dennis-wolf.de/training.html
fatevi 2 risate: io me ne sono fatte 4...questi crescono con qualsiasi stimolo.
dennis-wolf.de/training.html
Ma sbaglio o si allena di meno rispetto ad altri? Mi sembrava di aver letto l'allenamento di Coleman tempo fa e lui almeno allena i gruppi grandi almeno 2 volte a settimana se non sbaglio.
Poi assurdo non fa nemmeno stacchi...poi imho che palle allenarsi così ad alte reps...
e quasi tutto in 4 X 10-12...
non posso neanche giustificarlo pensando a dei depletivi..
Le cose sono 2:
1) o l'allenamento è palesemente falso
2) o lui cresce in qualsiasi maniera
![]()
Credo che sia anche falso eh...non penso che ogni bber voglia render partecipi gli altri di come si alleni, va bene doping e non doping però boh se si cresce anche così figuariamoci se abbassassero le reps se le articolazioni glielo consentono ma forse questa è una cagata![]()
Mah a me sembra strano...cioè nonostante tutto quello che si facciano ALMENO una base di allenamento sensato la dovrebbero avere secondo me, io fatico a crederci che si allenino sempre così.
penso che gran parte dei profesionisti ifbb ad alti livelli se nn prendessero tutte quelle bombe nn saprebbero neppure allenarsi!!
penso inoltre che ne sappiano mooolto di piu natural che riescono ad avere un buon volume muscolare in anni e anni di sforzi, sbagli, errori e conquiste sudate che uno che...di palestra c e solo l involucro di una elaborazione da laboratorio unita a una grande genetica...come si suol dire..il campione (o la cavia) perfetta per nuovi esperimenti da laboratorio..
Vatti a vederer le foto offseason: guarda quelle di dicembre e quelle di gennaio e capisci come....si allenano....
Io sto iniziando a pensare che il BB è dieta. Tutto il resto è contorno! (allenamento incluso).
Una dieta (poi se ci sono pure le bombe non parliamone) perfetta o molto buona sono un 70% dell'bber. L'altro 30% se lo giocano genetica e allenamento - con una percentuale maggiore per la genetica (specie per assimetrie).
Mi sa che inizi a pensarla come me![]()
Sì è vero la dieta è alla basa di un bber però io sono ancora scettico se si allenino sempre così, ma poi non si rompono le balle?!
Non te lo so dire Nem, non ho mai avuto la fortuna di allenarmi con un pro...
Boh, guardate, leggevo gli allenamenti per le gambe di Adela Garcia su Muscle&Fitness e quello proposto da Jen Hendershott (vedi sezione al femminile) e propongono esercizi sulle 20 rip!!!
Probabilmente sono più propensi a pubblicare gli allenamenti di definizione piuttosto che quelli di massa...non so.
Mi associo a blanko.
io penso che manchi nelle percentuali l inteligenza, che conta nel sapere usare la dieta e l allenamento!![]()
Io ho visto come si allena Fenix (scusa se ti cito, ma è per fare un esempio più concreto).. Ecco, il suo allenamento è di una semplicità unica oltre al fatto che per i più di noi (con mentalità da pl) è anche un allenamento mediocre.
Eppure Fenix grazie ad una dieta e ad una costanza ed abnegazione fuori dalla norma (se poi vuole ho anche un aneddoto per la circostanza da raccontare) riesce ad essere bello imponente.
Io dico che la dieta per un bber deve essere tutto, mentre l'allenamento è un contorno volto a dare una "forma" al muscolo. E' ovvio che solo con la dieta o solo con l'allenamento non vai da nessuna parte, perchè uno completa l'altro; tuttavia la dieta ha un peso enorme nella vita di un bber, sia esso pro o amatoriale.
Questo è il mio pensiero.![]()
Segnalibri