4 mesi fa, usavo un vecchio mollone recuperato in una discarica, per fare riscaldamento (nn ne conosco specifiche.. e forse nn ne esitono nemmeno).
l'atrezzo in questione, e' di dubbia utilita' e nn ha nulla a che vedere con il bodybuilding... da 2 mesi, in casa fa troppo caldo, e nn uso piu' sto benedetto mollone (all'epoca lo piegavo 20 o 30 volte consecutivamente e anche velocemente, ma nn mi veniva neppure il batticuore, e ai miei amici in visita, scappava persino dalle mani)...
ieri sera, mentre stavo guardando un film, vedo sto' mollone appoggiato in camera, e visto che negli ultimi 2 mesi, ho raddoppiato i pesi degli esercizi, lo imbraccio .. e immaginandomi una cosa tipo super-sayan, di piegarlo come fosse burro... invece scopro che faccio piu' fatica di prima... (???)
tenendolo a mezzo metro dal petto, con i gomiti a 30°, 5 serie da 10, mi fanno sudare....
ma quali gruppi muscolari vengono usati? puo' danneggiare qualcosa?
nn riesco a capire a cosa puo' servire (gli avambracci vengono gonfiati, ma nn viene fatto un movimento particolare per svilupparli...)
qualcuno ha info su questo strumento?
grazie!
Segnalibri