Ciao a tutti so che c'è pieno di discussioni che trattano di schede e contro schede, avrei solo bisogno di un cenno di approvazzione. Sono mesi che leggo e cerco di impostare una scheda semplice ma che dia risultati tangibili. Sono attivo in palestra da 6/7 mesi e ho visto pochi risultati(soprattutto nel bicipite).
SONO STANCO DI impegnarmi e ottonere pochi risultati perciò ho bisogno di buttare giù una scheda che valga e renda in massa e forza (ovio che ora essendo in def. la massa me la scordo).
Finora ho fatto il solito 3 x 10/8ora voglio cambiare e impostare una scheda che mi dia risultati significativi
MORFOL.
Peso 66 Kg
H. 1.73
Polso 16.5
Ho la pancetta ma sto provando a buttarla giù.
Alimentazione pulita con un fabisogno 1700/1800 Kcal (vorrei definirmi perciò ho ridotto le cal)
Ora ve la posto:
LUNEDI
ADDOMINALI 4 x max
PANCA ROMANA 3 x 25
-Schiena
FONDAM. Rematore 5 x 12-10-8-6-4
COMPLEM. Trazioni Avanti/Indietro 3 x 10-8-6
COMPLEM. Pull over 3 x 10-8-6
-Bicipiti
FONDAM. Curl con Bilanciere 5 x 12-10-8-6-4
COMPLEM. Concentrato con manubri 3 x 10-8-6
COMPLEM. Seduto/o in piedi con manubri 3 x 10-8-6
MARTEDI
Corsa 30/45 minuti
MERCOLEDI
ADDOMINALI
PANCA ROMANA
-Petto
FONDAM. Panca 5 x 12-10-8-6-4
COMPLEM. Croci con manubri 3 x 10-8-6
COMPLEM. Lento con manubri/Pectoral machine 3 x 10-8-6
-Tricipiti
FONDAM. Prono con manubri 5 x 12-10-8-6-4
COMPLEM. parallelle 3 x 10-8-6
COMPLEM. Trazioni ai cavi 3 x 10-8-6
GIOVEDI
ADDOMINALI
PANCA ROMANA
-Gambe
(Ho problemi con il ginocchio destro operato 2 volte, perciò il lavoro che svolgo per le gambe è di mantenimento e tonificazione, infatti se spingessi troppo potrei rischiare di farmi male)
Leg extension, pressa, adduttori, curl…. Faccio tutte le macchine che ci sono in pal un 3 x 15 con pesi medi.
Corsa 30/45 minuti
VENERDI
ADDOMINALI
PANCA ROMANA
-Spalle
FONDAM. Lento sopra la testa 5 x 12-10-8-6-4
COMPLEM. Arnold press 3 x 10-8-6
COMPLEM. Alzate Laterali 3 x 10-8-6
COMPLEM. Alzate frontali 3 x 10-8-6
-Bicipiti
FONDAM. Curl con Bilanciere 5 x 12-10-8-6-4
COMPLEM. Concentrato con manubri 3 x 10-8-6
COMPLEM. Seduto/o in piedi con manubri 3 x 10-8-6
SABATO
Corsa 30/45 minuti
DOMENICA
Richiamo facoltativo (mi riposo ma se ho voglia vado a spaccarmi un po’)
La corsa ho notato che ni ha definito le gambe e le ha rafforzate (può valere come es. di mantenimento o tonific???)
RAGAZZI HO BISOGNO DEI/LLA VOSTRI/A CONSIGLI/APPROVAZIONE PER CAPIRE SE EFFETTIVAMENTE TUTTO QUELLO CHE LEGGO E APPUNTO è CHIARO O NO!!
Sia chiaro che non voglio mi facciate una scheda o cosa ma che mi diciate dov'è che sbaglio o faccio giusto
GRAZIE
Segnalibri