Scusate ma come si impugna il bilanciere curvo stando in piedi ?
Nella parte centrale "la punta" deve stare verso il corpo o all'esterno ?
2) 27 kg per un principiante (20 dei pesi + 7 del bilanciere) possono andare bene o no come inizio ?
Scusate ma come si impugna il bilanciere curvo stando in piedi ?
Nella parte centrale "la punta" deve stare verso il corpo o all'esterno ?
2) 27 kg per un principiante (20 dei pesi + 7 del bilanciere) possono andare bene o no come inizio ?
Principiante.. Età e mesi di palestra?
28 anni, un passato da super obeso e ora in sovrappeso di 10kg.
Faccio curl concentrati + normali in piedi, tricipiti e spalle da circa 1 mesetto...ma solo ora da 1 settimana con il bilanciere ho notato un miglioramento....tanto che il peso con il quale prima facevo i curl concentrati ora riesco ad usarlo per quelli in piedi.
Il tutto in versione casalinga....
Invece tentando di fare le flessioni mi sono distrutto....tanto che mi sono preso un giorno di riposo in +.
(c'è da dire che tranne 1 volta alla settimana mangio poche proteine e carboidrati per un discorso di dieta)
Ritornando al discorso bilanciere, mi sono guardato diversi video e in alcuni l'impugnatura porta la parte centrale all'esterno e in altri all'interno...ovviamente confrontando lo stesso esercizio.![]()
E qnt sarebbe il peso che usi nei concentrati e in piedi?? se usi tra i 10 e i 15 kg dovresti essere giusto visto che con il bilanciere usi due braccia insieme..
Comunque non farti troppe storie per i chili! ci si allena giusto per migliorare, no? (il discorso ovviamente vale anche per me!!)
Segnalibri