ciao mi sono iscritto in questo forum per cominciare a conoscere qualche cosa sul body building e soprattutto sul tipo di alimentazione da seguire per ottenere buoni risultati.
come dice il mio stesso nick io sono un ectomorfo " classico longilineo con arti filiformi petto stretto e aspetto giovanile![]()
ho un ossatura minuta "17 cm" di polso circa e sono alto 1.80 peso 75 kg
in sostanza volevo sapere che devo magna?![]()
per circa un anno mi sono allenato a casa con panca inclinabile bilanciere 60 kg di ghisa e manubri regolabili ma senza fare nessun tipo di dieta particolare...solo stando attento al cibo spazzatura, ai dolci e seguendo una dieta mediterranea nel senso stretto del terminee cercando di fare circa 5-6 pasti al giorno in modo da non appesantire troppo la digestione.
adesso volevo iscrivermi in palestra almeno per vedere bene come devono essere fatti gli esercizi...dato che parecchi li ho visti eseguire su video in internet![]()
prima che io decida di andare in palestra volevo che voi mi suggeriste una buona dieta, che non si discosti pero' possibilmente dai canoni di quella mediterranea la quale anche se non la migliore, ho sentito dire che sia la piu completa in termini di varieta' di sostanze nutritive
Segnalibri