Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Supporto x bilanciere

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,909

    Predefinito Supporto x bilanciere

    ultimamente mi sto decidendo ad acquistare un supporto x bilanciere, nello specifico questo
    qui
    cosa ne pensate? va bene x lo squat? (contate che sono costretto ad usare il bilanciere da 150 cm x ragioni di spazio... )
    oltretutto potrebbe andare se io volessi abbinarlo ad una panca? oppure è troppo largo x usare il bilanciere da 150 cm (arrecandomi difficoltà nell'impugnarlo)?
    tnx x le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Quel supporto tiene almeno 190Kg, ce l'ho anche io

    Non puoi usare il bilanciere da 150cm, troppo corto.

    Idem non puoi usarlo per la panca, troppo alto.

    E' un supporto per fare squat e lento in piedi.

    Il suo prezzo è di circa 80-90 euro, almeno io l'ho trovato a questa cifra.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,909

    Predefinito

    grazie x la risposta troppo alta dici? scusa, ma di solito una panca non è alta intorno ai 112 cm? quel supporto dovrebbe variare da 1 mt a 1.50 mt d'altezza, credo
    riguardo al bilanciere da 150 cm, il supporto è largo 84 cm, ciò significa che avanzano 33 cm x lato, non sono sufficienti? grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    84cm di larghezza INTERNA significa che avanzano 65cm, cioè poco più di 30cm per parte. I fermi del bilanciere ti si piazzano nel centro degli appoggi e non all'esterno.

    La panca non puoi farla per 2 motivi:
    le mani sono troppo vicine agli appoggi. Prova: mettiti nella posizione che usi per fare la panca. E misura. Ti stupirai di quanto è larga. Al limite, la panca stretta
    l'altezza minima è troppo alta!

    Però, facciamo così... stasera provo e domani ti dico. è pari pari quello che ho io...
    Ultima modifica di IronPaolo; 01-08-2006 alle 04:25 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,909

    Predefinito

    grazie mille
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,909

    Predefinito

    x sopperire al problema della larghezza ho trovato altri 2 supporti, date un'occhiata...
    1
    2

    il primo mi sembra abbastanza fragile e instabile, mentre il secondo mi da una migliore impressione, che ne dite? (oltretutto mi sembra di vedere che ci sono dei fermi che permettono di regolare la larghezza, mi sbaglio?)

    ora l'unico problema è l'altezza dei supporti, non so se mi permettono di fare panca piana... contate che il secondo supporto varia da 104 a 143 cm d'altezza (una panca dovrebbe essere alta intorno ai 114 cm, giusto?). Cosa ne pensate? grazie ancora x le risposte

    p.s.: nella descrizione del secondo supporto c'è scritto "Corredato di impugnature posteriori per ginnastica"... cioè? che esercizi si possono fare con quelle impugnature?

Discussioni Simili

  1. Cosa utilizzare come supporto per il bilanciere nell'hip thrust
    Di flynight90 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-01-2023, 04:07 AM
  2. [LC]vendo panche, supporto bilanciere ed altro
    Di the_game nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-2011, 11:46 PM
  3. Vendo Panca e Supporto Bilanciere a Roma
    Di dekagi nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-2010, 10:55 AM
  4. Vendo panca reclinabile e supporto bilanciere
    Di dexter jackson nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2006, 12:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home