Buongiorno ragazzi!
Oggi niente lavoro e stavo pensando di stendere una scheda d'allenamento per quel kle riguarda gli sport da combattimento:
Spitfire ha postato questa:
l'allenamento non viene diviso e puo essere eseguito 2 o 3 volte alla settimana:
panca piana 2x8 2x15
lento avanti multipower 2x8 2x15
dip parallele 4x max
manubri zottman 2x8 2x15
mezzi stacchi 2x8 2x15
squat 2x8 2x15
affondi in movimento 2x8 2x15
l'addome viene di solito allenato durante la pratica dello stile.
PREMETTOke neanke io lo faccio per presunzione ne x andare contro a Spit ke mi è molto simpatico, ma vorrei confrontare le varie idee per tirarne fuori un buon programma
![]()
![]()
questo è un allenamento ke ho "ideato" secondo la mia esperienza(6 anni di kickboxing e 2 circa di pesi), secondo me potrebbe andare sulla forza,ma anke un po' di ipertfrofia ke nn fa mai male, costruendo un buon fisico da pugile:
Programma tipo da 2 sedute:
es. lunedì pesi, martedì kick, mercoledì pesi, giovedì kick, venerdì riposo, sabato kick(sparring), domenica riposo
N.B. si considera ke nelle sessioni di kick nn mancano mai gli addominali e qualke centinaio di piegamenti sulle braccia
1° seduta
Pettorali
Panca piana bilanciere 3x8-8-6 1 min di recupero (esecuzione lenta massima contrazione)
croci su piana 3x8 (esecuzione lenta massima contrazione) 1 min
Bicipiti
curl in piedi bilanciere 3x8-8-6 (senza cheating lento e contraendo al max) 1min
curl zottman 3x8 (senza cheating lento e contraendo al max) 1 min
addome crunch varie angolazioni 4xmax
2° seduta:
trazioni alla sbarra presa larga 3xmax (anche assistite) 1 min
rematore con manubrio 3x10-8-8 1 min
military press in piedi 4x8 1min
french press 2x12 1 min
dip 3x max
squat 3x20 (peso leggero)1 min
stacchi a gambe semitese 3x8
addome cm nell'altra sessione
sono ben accetti critiche e commenti