Sono 2 anni che pratico body building a livello amatoriale con una minipalestra che mi sono allestito in casa. Dopo i primi 3-4 mesi di allenamento alla rinfusa basandomi su quanto letto in internet o su riviste del settore, penso di aver veramente trovato (da solo basandomi solo sulle mie sensazioni) l'allenamento perfetto per il mio fisico.
Ecco la mia scheda di allenamento quotidiana che sicuramente farà sorridere molti utenti di questo forum:
-Panca piana 1serie 8 rip
-rematore con manubrio 1X8rip
-Lento avanti manubrio 1X8rip
-Curl di concentrazione 1X8rip
-Frech press con manubrio 1X8rip
-Squat 1X8rip
-Serie di addominali tradizionale 1X50rip
Preciso inoltre che io eseguo le serie all'80%, cioè faccio 8 ripetizioni con un peso con cui riuscirei a farne 12-13, in pratica faccio le serie non ad esaurimento. Questo perchè ho notato che facendo le serie non ad esaurimento, come mi veniva invece consigliato, avevo dei risultati migliori sia in termini di massa che di forza, inoltre l'allenamento risulta davvero apprezzabile e per nulla stressante. Per i pesi utilizzati faccio degli incrementi programmati ogni 15gg di 0.5 kg per gli esercizi manubri e 2 kg sugli esercizi con il bilanciere.
Preciso inoltre che mi alleno alla sera tardi prima di andare a letto (mezzanotte o anche dopo). Non prendo nessun tipo di integratore alimentare e mangio normalmente, bevo alcolici e fumo.
Ecco le mie misure dopo 2 anni di allenamento:
-Altezza 174cm
-Peso 75kg
-Torace 110cm
-Braccio 42.5cm
Una volta al mese provo a fare il massimale su panca, attualmente sono a 105kg.
Niente male, per mezzora scarsa di allenamento al giorno...![]()
Quando sento di amici che parlano di sedute di 2 ore di pesi e vedo le loro braccia da 35-36cm e sento che parlano di creatina, mi permetto di ridergli di gusto in faccia...
Segnalibri