Come da soggetto...quale caratteristica deve avere il muscolo per essere considerato roccioso e cosa favorirebbe questa qualità ?
Saluti
Pas79
Come da soggetto...quale caratteristica deve avere il muscolo per essere considerato roccioso e cosa favorirebbe questa qualità ?
Saluti
Pas79
be x la rocciosita si riconosce seguendo prorpio il significato della parola stessa, cioe il muscolo appare roccioso duro come appunto una roccia il che non si ottiene solo con l'estrema assenza di grasso, ma anche con una particolare qualita della muscolatura che nella maggirparte dei casi e data da un discorso di genetica, ma e una cosa che si puo ottenre proprio con un lavoro mooolto intenso e mirato.Originally posted by Pas79
Saluti
Pas79
Ti faccio un esempio: una nuscolatura stanca difficilmente apparira rocciosa, percio il riposo e molto importnte ma e molto importante anche curare la contrazione che dovrebbe essere controllata al massimo, a un'altra cosa non si deve assolutamente puntare ad una muscolatura dura proprio nel senso stesso della parola, cioe il muscolo non deve necessariamente essere duro per apparire roccioso anzi il contrario................infatti come ho sottolineato molte volte il b.b. e illusione.
ichiban
*****************************"
un'esempio pratico di rocciosità.....
http://www.bodybuilders.com/dorian3.jpg
infatti, in questa foto si puo notare che nonostante si possa abbia un' evidente ritenzio la rocciosita si nota in modo netto, se non l'avesse anche con la stessa percentuale di grasso risultarebbe liscissimo e morbido
ichiban
In effetti ho già letto da più parti che Dorian è il "roccioso" per antonomasia ma inizialmente pensavo fosse qualcosa di riferito proprio alla durezza tattile del muscolo ed evidentemente mi sbagliavo....osservando meglio alcune foto di Yates in effetti ci si rende conto di cosa indichi il termine.
Se ho capito bene, quindi, considerando Coleman come riferimento, potremmo dire che appare meno roccioso di Yates? (nel senso che appare + "morbido")
Vabbe'....il termine "morbido" inteso mooooooooooooooooooooolto relativamente eh!![]()
ma in questo foto è in off season ?
non credo proprio off season.Originally posted by ninja
ma in questo foto è in off season ?
il muscolo troppo duro non e una qualita ma un segnale che hai bisogno di un massaggio rilassante, il muscolo dovrebbe indurirsi solamente alla cvontrazione, da rilassato dovrebbe essere morbido, un muscolo morbido ed elastico si contrae meglio e corre meno rischi di rompersi infiammarsi o avere altri incidenti.
infatti quando sono andato da Dorian mi aveva stupito moltissimo il fatto che anche da rilassato sembrava di roccia ma al tatto era morbidissimo, non l'ho toccato ma mentre faceva notare qualche cosa alla moglie si era infilato un dito in un gluteo e l'effetto era stato stranissimo.
ichiban
ESEMPIO PRATICO DI BOMBARDATO!!! §83Originally posted by azimut
http://www.bodybuilders.com/dorian3.jpg
Io direi esempio pratico di qualità + dimensioniESEMPIO PRATICO DI BOMBARDATO!!!
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
Enorme!Originally posted by azimut
http://www.bodybuilders.com/dorian3.jpg![]()
sarà , ma quel fisico si è enorme però nn è proprio esagerato alla coleman , levaci na 20-25 ina di kig ed ecco il mio fisico ideale :-)
esempio pratico di uno che non ha capito niente, una cultura formata dai giornalisti...................Originally posted by ARNOLD
ESEMPIO PRATICO DI BOMBARDATO!!! §83
visto che e un esempio pratico di bombardato fammi vedere qaunti altri bombardati arrivano a quel punto....................
a poi scusa dobbiamo proprio ringraziarti peche se non arrivavi tu, che ti fai rappresentare da un NIK di ARNOLD a dirci che uno che vince 6 volte l'olimpia si bombarda, chissa cosa pensavamo.
diciamo che potevi risparmiartela qui la domanda era precisa, e la tua risposta e stata veramente di bassissimo livello, e trattandosi di b.b. pensa quanto in basso sei arrivato
ichiban
In effetti, non è che Dorian, abbia preso farmaci e sia cresciuto. Non minimizziamo i risultati delle persone o denigriamo la passione che hanno profuso in questo sport, con la semplice parola bombato, tipica da persona ignorante da spiaggia! Scusa lo sfogo, sono un natural, ma non mi piace sentire apprezzamenti negativi in chi ha sacrificato tutto per il bb. Come mai chi corre i 100 m in meno di 10 secondi non è mai stato chimatao bombardato ma ottimo atleta?Originally posted by ARNOLD
ESEMPIO PRATICO DI BOMBARDATO!!! §83![]()
in effetti è vero , voglio vedere se un """"bombardato"""" qualunque ci arriverebbe a quei livelli ...
in efetti tipica frase da "invidioso" di spiaggia ...va buo mo mi dirai ke il suo fisico fa schifo ectect beh te le puoi pure risparmiare in verità , questi commenti li so fin troppo bene ...![]()
ciao
Ultima modifica di ninja; 16-03-2003 alle 11:51 PM
Segnalibri