ciao a tutti!
Scrivo il mio primo post in questa sezione anche se, in realtà, sono 8 anni che vado (andavo) in palestra.
Volevo chiedervi qualche consiglio, cosa ne pensate, riguardo quello che mi è capitato, e mi sta capitando da quest'estate.
Spiego meglio la situazione.
Nel Marzo del 2005 ho subito un'intervento chirurgico ad entrambi i pettorali (ero in lista d'attesa da 2 anni), e sono rimasto fino a metà estate con una maglia contenitiva. Una cosa veramente fastidiosa: i primi mesi avevo difficoltà a respirare e a dormire, per non parlare di tutti i problemi nel vestirsi e il lavarsi.![]()
Sta di fatto che in questi mesi di completa immobilità fisica (parlo solo della parte superiore) ho perso parecchi chili, o meglio tutto ciò che avevo ottenuto in 8 anni di palestra.
Nel Settembre 2005 ho ricominciato ad andare in palestra: è stato come se mi fossi iscritto per la prima volta!![]()
Da allora sto cercando di recuperare la mia ex-forma fisica facendo palestra, e prendendo delle proteine in polvere 3 volte alla settimana. Questo è quanto mi hanno consigliato i miei Personal Trainer.
Il fatto è che da Settembre non ho fatto grossi passi in avanti, e mi sento sempre allo stesso livello. Non dubito, comunque, che questa potrebbe anche essere una mia sensazione.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Segnalibri