Ciao,
che differenza cè nel tipo di alimenti e numero di alimenti in una dieta per la forza e una per la massa?
Ciao,
che differenza cè nel tipo di alimenti e numero di alimenti in una dieta per la forza e una per la massa?
calorie e ripartizione dei macronutrienti ben diversa............
massa circa 35 kcal x peso corporeo ( se pesi 80 kg ) 35x80=kcal 2800 + o - ripartite carbo 50%-prot25%-grassi25%
indefinizione 24Kcal.... 25x80=2000 ripartite 30%carbo-Prot 35%- 35 grassi
scusa ho letto male.................
hai detto forza e massa.............
forse un po di carbo in + essendo il carburante principale x il tipo di allenamento...............
un pò piu di carbo in forza?
Dunque se ho capito bene prima viene la forza, poi la massa e infine la definizione?
E in quest'ultima, solo per curiosità, cosa cambia nell'alimentazione e nell'esercizio fisico?
calorie e ripartizione dei macronutrienti ben diversa............
forza e massa circa 35 kcal x peso corporeo ( se pesi 80 kg ) 35x80=kcal 2800 + o - ripartite carbo 50%-prot25%-grassi25%
indefinizione 24Kcal.... 25x80=2000 ripartite 30%carbo-Prot 35%- 35 grassi
la forza predispone alla massa...........................
in forza poche ripetizioni 5 circa e recuperi lunghi............. in massa 8-10 e recuperi medi............. e in definizione + di 10 e recuperi brevi ..............ma la differenza grande la fa l'alimentazione..................
però da come hai scritto la differenza tra forza e massa la fa il numero di ripetizioni e tempi di recupero, no?
si..........senza dubbio.............
hmm.. + o meno. questa è la spiegazione che si può dare ai bimbi, non è che se un body builder un bel giorno abbassa le reps e allunga i recuperi di botto diventa un powerlifter.Originariamente Scritto da chicchino
![]()
in poche parole non si può dire di +...........................
un powerlifter lavora di massimali 1-2-3 rip.................
ma credo che lui intendesse il sistema progressivo di allenamento...........ciclo completo x raggiungere migliori risultati.........forza-massa(ipertrofia)-definizione
anzi forza-massa(ipertrofia)-richiamo forza-massa..................
Durante un mesociclo di forza terrei le proteine basse a favore di un incremento della quota lipidica.
Carbo 55% protidi 20% lipidi 25%
In una fase di massa distinguerei le tre fasi distinte.
volume:
carbo 50% protidi 30% lipidi 20%
intensità:
carbo 40% protidi 30% lipidi 30%
capillarizzazione:
carbo 60% protidi 20% lipidi 20%
interessante ma perke proprio queste quantita?
Originariamente Scritto da fifty
una volta ho letto qualcosa in proposito...............perchè i lipidi aiutano la produzione naturale di steroidi........in particolare i saturi......si proprio i saturi non ridete è così...........
.........si senza dubbio le proporzioni in linea di massima sono queste.....si sa poi che dipende anche dai morfotipi e stili d'allenamento e vita...............questo sport non è a taglia unica e cio che può sembrare giusto a volte può non esserlo
d'altronde il mio prof di fisiologia a lezione un giorno disse non esiste la malattia ma il malato............................................ ...................... poi se volete vi spiego il motivo....
Segnalibri