ho avuto questa esperienza: in palestra mi han detto che ho valori massa grassa incredibilmente bassi e fra poco vorranno sottopormi ad un test (non so di che test si tratti). tali valori, non ci crederete, ma li ho raggiunti in una decina di giorni

MI SPIEGO: a fine agosto avevo le addominali coperte da un sottile strato di grasso: mi sono messo a fare i miei allenamenti (non pratico body building anche se ho particolare interesse nel vedere modificare il mio corpo: è una cosa che mi gratifica) e mi sono messo a dieta (una dieta drastica, ho cercato però di ingerire nutrienti tali da fare sì che durante lo sforzo i miei muscoli non consumassero "se stessi": insomma: ho cercato di perdere solo massa grassa). I risultati: dopo 10 giorni ho perso 3,5 kg, cioè ho perso più di un chilo in 3 giorni. i risultati sono visibili e mi sono stupito di me stesso (sia per la forza di volontà che ho avuto sia per i risultati).

LA DOMANDA: temo che questo metodo per definire il mio corpo (l'ho ripostato di colpo ai livelli di giugno/luglio, o per lo meno manca poco) non sia l'ideale: credo che nonostante tutti gli accorgimenti che ho usato ho perso anche un po di massa magra:
con una dieta meno drastica c'è minor rischio di perdere massa magra?