salve ragazzi,io mi sono appena iscritto come va? ho fatto un giretto per il forum e spero ke possiate darmi una mano a organizzarmi un pò sul da farsi..premetto ke io ho fatto un programma di massa fino al mese scorso,riuscendo a ottenere risultati "buonini"(sono alto 173/174 e ora peso 68 kili)...ovviamente il mio obiettivo primario è quello di continuare a fare massa,però per ora mi fermo 1 attimo,soprattutto in virtù delle ultime analisi ke ho fatto dove ho riscontrato alti valori nelle transaminasii e nell'azotemia,anke se xò son deciso a rifarle xkè a quanto ho letto,è sbagliato farle troppo vicino a una seduta di allenamento(cosa ke invece io ho fatto)...ad ogni modo,ora mi aspetta una pausa di 2 mesetti circa,e volevo qualke consiglio su come fare x mantenermi in forma,evitando di andare ad accumulare massa grassa stando fermo,oppure,forse anke peggio,andare a perdere la poca massa magra ke ho mangiando in modo sbagliato...x quanto riguarda l'allenamento,io ho pensato di allenarmi "artigianalmente",a casa,facendo un 3 serie di flessioni,addominali,bicipiti,tricipiti,spalle e quanto più riesco ad allenare qui a casa,ma giusto 1 esercizio per muscolo,x tenerlo in forma insomma...x quanto riguarda l'alimentazione,io ho pensato a questa dieta,fatta sullo skema della dieta x massa ke ho seguito finora,anke se xò con quantità cmq ridotte...l'unico problema è mia madre,ke non condivide questo mio nuovo "stile di vita",e son dovuto scendere a compromessi...ogni tanto a pranzo e cena mangerò quel ke prepara lei x tutta la famiglia...anke se xò ho rifiutato categoricamente il fritto!
MATTINA
250 ml di latte scremato o 300 grammi di yogurt magro bianco
+
8/9 fette biscottate integrali o 1 vasetto di crema di riso RISOLAT o 2/3 barrette ai frutti rossi kellog's o 60 grammi di cereali fitness nestlè
+
1 o 2 eventuali cucchiaini di miele
SPUNTINO
4 gallette di riso integrali oppure brioche o panino(a proposito,ke differenza c'è tra normale e integrale?voi ke mi consigliate?) da 100 grammi con 80 o 100 grammi di bresaola,o fesa di tacchino o prosciutto crudo o una scatoletta di tonno al naturale
oppure
2 mele/2 pesche/2 pere o altra frutta + una manciata di frutta secca(ma nn so se metterla o no)
PRANZO
100inaio di grammi di pasta o riso(anke in questo caso,normale o integrale?) condito con sughi semplici preparati da mammina, o con salsa di pomodoro bollita o in bianco con un filo d'olio,o con legumi,o con altre kakkiate preparate da mia madre(tipo tonno e zucchine,rigorosamente bollite)
+
carne rossa o petto di pollo o tacchino o altra carne bianca ai ferri(se lo preparo io) o in bianco o in umido(se lo prepara mammina) o pesce cotto allo stesso modo,o 2 scatolette di tonno o salmone ecc.
+
eventuale contorno di insalata o verdura bollita,o legumi + 10 ml di olio d'oliva a crudo
SPUNTINO
1 mela/pera/pesca + 1 fiocco di latte o 1 mela/pera/pesca + 1 vasetto yogurt magro bianco
oppure
1 vasetto yogurt magro alla frutta
oppure
2 vasetti mousse magra vitasnella
CENA
vedi il pranzo,anke se xò io avevo in mente di non mangiare tutte le sere il primo,ma soltanto una tantum
ke ne dite?
Segnalibri