TheIron aveva lanciato l'idea di aprire un thread sugli uomini (pwlers, wlers, bbers, strongmen, ecc) più forti di tutti i tempi.
Subito la cosa mi sembrava impossibile, ma poi ieri sera mi sono sorpreso a pensarci ed è venuta fuori una specie di "classifica". Io non mi intendo assolutamente di wl o pwl, quindi mi limito all'ambito bb.
--------------------------------
I body builders più forti di sempre:
Ronnie Coleman
Johnnie Jackson
Franco Columbu
Greg Kovacs
Casey Viator
Dorian Yates
Nasser El Sonbaty
Chris Cormier
Reg Park
Mike Dayton
Arnold Schwarzenegger
Robby Robinson
John Grimek
Tom Platz
Charles Atlas
George Hackenschmidt
Barbarians Brothers
Branch Warren
Mike e Ray Mentzer
Bertil Fox
Eugene Sandow
Louis Attila
Kevin Levrone
--------------------------------
Ovviamente, fare davvero una classifica è impossibile. Animali d'antan come Park, Grimek, Atlas, Hackenschmidt, Sandow ed Attila sarebbero sicuramente molto più in alto, se avessero avuto a disposizione i protocolli farmacologici dell'élite attuale. Bisognerebbe più che altro conoscere bene i massimali di tutti e rapportarli al peso corporeo. Non dimentichiamo poi che parliamo di bb, quindi c'è chi era + forte nella panca, chi nello stacco, chi nello squat, chi nella pressa, chi nelle trazioni o nei press per le spalle.... Tanti che non ho inserito erano cmq delle bestie: Haney, Bonomo, Draper e tanti altri. Se qualcuno vuole completare quindi la "classifica", è ben accetto.
Ora tocca agli esperti di pwl, wl e strongman fare le loro "classifiche"!
Aspetto i vari tattoos, IronPaolo, Corvette, ecc.
Segnalibri