sto cercando un integratore multivitaminico e minerale che sia in capsule
No effervescente (inutile)
no compresse (inutile)
ne avete trovati
sto cercando un integratore multivitaminico e minerale che sia in capsule
No effervescente (inutile)
no compresse (inutile)
ne avete trovati
no, mi dispiace, ma non fai prima ad entrare in una farmacia e a chiedere?
perchè dici che è inutile?
Già... perchè?![]()
Ciao belliazzi perkè dici che è inutile quello effervescente cmq ne trovi in tutti e due le versioni per ogni marca il farmacista è dietro al bancone proprio per questo glieli kiedi in capsule..Originariamente Scritto da belliazzi
![]()
(non c'è la faccina che si piscia addosso, sennò la mettevo....)
non lo mai vista questa faccina, qualè il suo significato?Originariamente Scritto da IronPaolo
![]()
vi spiego perche sono inutili i due formati effervescente e compresse.
tengo a precisare che ho parlato con chimici ed esperti in medicina prima di tali affermazioni.
quello effervescente:
la reazione del bicarbonato di sodio con un acido ,soprattutto quello ascorbico (vitamina c),crea l'effervescenza ma distrugge e annulla gli acidi e di conseguenza le vitamine acide come la c sopra esposta.
insomma un bel bicchire che non contiene quello che c'e' scritto sull'etichetta,ma i resti di una battaglia tra micronutrienti.
quello in compresse .
una copressa contiene tanti prodotti che servono a solidificarla e che non fanno bene alla salute(come la gomma arabica),poi non è detto che la compressa venga sciolta e digerita completamente dal tratto gastro intestinale ,cosi si rischia di espellerla quasi intera.
ho chiesto in diverse farmacie ,ma in capsule le grandi marche non producono.
i motivi di tale politica sono questi.
l'effervescenza piace a tutti ,sembra una bibita e di conseguenza vende .risultato piu soldi.
la compressa costa molto meno di una capsula,quindi maggiore margine sulle vendite
Originariamente Scritto da IronPaolo
scusa ma cosa significa la tua affermazione,spero non sia un offesa
pongo la stessa domandaOriginariamente Scritto da siffrediantonio
multicentrum,meglio di quello lo vuoi?Originariamente Scritto da belliazzi
Segnalibri