ehm..esattamente....cosa sono??le ha nominate il mio trainer,ha detto ke ora a metà maggio dovrò iniziarle..ma nn ho la più pallida idea di cosa siano
![]()
ehm..esattamente....cosa sono??le ha nominate il mio trainer,ha detto ke ora a metà maggio dovrò iniziarle..ma nn ho la più pallida idea di cosa siano
![]()
Non siate pigri, fate una ricerca sul forum, si trovano decine di pagine che possono interessarti, ciao![]()
ok scusami nn lo farò piùxò la ricerca l'ho fatta...ma non riesco a trovare di cosa si tratta
e anke a cosa serve...qualcuno può aiutarmi?
![]()
allora nn vorrei confondermi....ma cmq le superset sono quando lavori in questo modo ad esempio:Originariamente Scritto da braveguy
petto:
panca piana (finisci la serie e senza riposarti ne fai subito una di) spinte con manubri su panca (sempre per il petto)e questo lo fai per 3 4 volte .
potrebbe anche essere un lavoro in superset con nn solo due
esercizi per gruppo ma anche tre (in genere sono due o tre )
spero di essermi spiegato![]()
capito,sei stato molto kiaro grazie!e questo a cosa serve principalmente in particolare??sempre per la massa o x la definizione?![]()
per la definizione ,in teroia dovrebbero accentuare la suddivisione muscolare e mettere in evidenzia i dettagli muscolariOriginariamente Scritto da braveguy
bè allora spero di iniziare presto...mi piacerebbe molto essere definito...certo,ammesso sempre che sotto la mia pelle ci sia qualcosa,da definirema xkè dici "in teoria"?
...xò scusa,allenandoti così...l'effetto "visivo" rimane anke dopo ke ti sei allenato?
![]()
dico in teoria perchè se no gli esperti del forum ,che ne sanno una piu del diavolo, mi saltano adosso(nel senso che serve per la definizione muscolare ,ma con i grande bber nn c è mai limite alla provvidenzaOriginariamente Scritto da braveguy
)intendi se ti rimane l effetto di definito??
![]()
eheh capito,mai mettere limiti alla provvidenzasi intendo proprio questo...l'effetto rimane?
![]()
scusa e se no che lo fai a fare ???Originariamente Scritto da braveguy
![]()
e pure hai ragionema in pratica serve anke per acquista "tonicità" muscolare eh?
xò non so...se mi dai un consiglio,io sono alto 174 e peso sui 72 chili...di cuo 10 massa grassa....ho qualcosa da "definire" secondo te?
![]()
guarda io nn sono grosso ,indi di posso dire quello che dicono a me + che pensare alla definizione pensa a mettere su un bel po di massa ....perchè per come dici di stare tu(almeno da qello che ho capito)nn sei motlo muscoloso,e indi credo che la definizione serva a poco se vuoi essere bello "ipostato"(come si dice dalle mie parti) poi se vuoi essere magro e tonico è un altro conto.....e secondo me se segui questo programma con una dieta adeguata e con cosatnza e serietà , c è la fai sicuro.
no ma guarda,io non voglio essere grosso grosso...io voglio avere semplicemente un fisico ke sia "accettabile"...non mi piace essere grosso grosso e camminare..."impostato"una mezza cosa insomma...un pò e un pò....un fisico bello,diciamo da "modello"....ma non grosso....tu dici che ce la posso fare?a quanto dovrei portare la massa grassa secondo te?..a proposito...di dove sei?anke qui da me si dice "impostato"
![]()
Ultima modifica di braveguy; 30-04-2005 alle 03:41 PM
secondo me se ci metti la buona volontà e ti impegni c è la fai di sicuroOriginariamente Scritto da braveguy
(beh per il tempo ci vuole un po nn puoi prentendere tutto e subito
)
se riesci a mantere la prencentuale di massa magra e a scendere sotto il dieci di grasso staresti già accettabile.
io sono campano di benevento
lo immaginavo!siamo PAISA'io anke di campania,caserta...il tempo ci vuole un pò lo so....ma un pò quanto?
sotto il 10?sotto i 10 kili o sotto il 10 per cento?se è così,dovrei arrivare sui circa 8 kili di massa grassa,giusto?
![]()
Ultima modifica di braveguy; 30-04-2005 alle 03:57 PM
Segnalibri