arnold è arnold per il fisico e come attore, politicamente non credo sia il mito di milioni di persone... pero è triste scoprire che l'arnold mi dica certe cose...![]()
ma dai è roba vecchia come i fatti cui si riferisce,anche se suo padre fosse stato un ss che cambia? Non c'è mica nulla di cui accusarlo se esprime certe idee,tanto più visto che non è un politico nato e molti l'avran votato solo per la sua immagine quindi...in fondo la democrazia è anche questo,chi scrive certi articoli isinuando certe cose è più antidemocratico dell'arnold-fuhrer,anche se parlano di ipocrisia dei media...ad ogni affermazione potrei rispondere con un bel "e allora?"
P.S. quelle info mi pare siano prese da un volantino di un candidato avversario eh eh![]()
boh io credo che sia vero che ci siano uomini superiori di altri,sia il punto di vista fisico o mentale,e non parlo di neri o bianchi,l uguaglianza e un utopia,come lo e l essere umano in quanto "zoon politicon"=animale sociale perche la vita in un societa democratica beh va contro l istinto stesso egoistico della supremazia e sopravvivenza animale
ovviamente cio che dico oggi potrei non pensarlo domani
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
perchè? sei sotto effetto di psicofarmaci?Originariamente Scritto da giovane BB
![]()
dimmi di si, per favore!![]()
nn dirlo in giro dai...![]()
![]()
![]()
cmq a parte prenderel hitler ad esempio ( e già li c'è un bell errore di fondo) sulle prime frasi un po di ragione c'è l'aveva ( anche se penso non intendesse nel modo che penso io) cioè l'america è famosa x essere la nazione delle grandi opportunità e del sogno americano , del posto in cui uno da 0 può arrivare al top, be a parte il fatto di vedere se vale la pena mantenere un sistema in cui il successo di 1 equivale al fallimento di altri 1000, mi sembra che questo sogno americano sia un ideale individuale cioè quasi la realizzazione del singolo cosi quel che costi, quindi contro lo Stato e contro il vicino di casa in questo arnorl aveva ragione in america non esiste il senso di nazione all'euopea tanto x intenderci, esiste quando c'è da fare i gradassi in giro x il mondo con i soldati e sventolare le bandierine o 11/9 ma nel quotidiano.....be mi sa che siamo più coesi noi italiani!
Quoto the rock, che sull'attualità è quasi sempre in linea con me. Negli states, prendendo in esame entità ristrette come il posto di lavoro, il rione o addirittura il singolo individuo, regna il mors tua vita mea; Gli sboroni in giro x il modno vanno a farlo tranquillamente ma
-se ti tirano sotto e non hai l'assicurazione sanitaria
-se ti aprono un mc donald vicino al ristorante e fallisci
-se x tua sfiga ti si brucia il posto di lavoro
-se ti rubano tutto dentro casa e hai mutui da pagare
e altri casi simili in cui dovrebbe subentrare un minimo di assistenzialità statale o perlomeno altruistica, ti ritrovi con le pezze al kulo![]()
mmmm ma guarda se da una parte penso che sia stupido non dedicarsi a redistribuire le risorse perche' se no siamo comunisti,
dall'altro il sistema americano e' superiore al nostro,lo trovo inferiore solo a quello dialcuni peasi scandinavi dove le medicine sono gratis e gli studi pure e non c'e' disocuppazione.
Infatti in america hanno inventato le ASSICURAZIONI,cioe' anziche' darti i soldi al governo li dai ad associazioni private che essendo sotto effeto concorrenza sono piuì efficentei del governo
Ho sentito dire che e' una leggenda che in america non curano chi non ha l'assicurazione.....oppure no?
E mi pare che in america dallo stato "piovano" aiuti per le famiglie sotto una certa quota mentre qui in italia la cosa e' diversa...
Comunque mi chiedo se ARNOLD ABBIA DETTO VERAMENTE QUELLE COSE
Nel film pumping iron in effetti dice di ammirare i dittatori....pero' un dittatore puo' essere molto diverso da hitler
Ultima modifica di Tenebro; 02-02-2005 alle 05:16 AM
Ma questo penso sia il luogo comune più comune che c'è. Sotto quale punto di vista? In cosa si materializza, fisicamente, questa superiorità? Solitamente si vanno a vedere cose come la qualità media della vita ecc, e ti assicuro che da quel punto di vista non c'è paragone tra noi e loro...magari a parità di borghesotti ci possono essere stipendi più alti ma esiste da loro una disomogeneità tra ricchezza e povertà che, anche se presente pure da noi, lo è in parte infinitesimale. Prova a andare che so a new york e a confrontarla con roma o milano, con le debite proporzioni...nella big apple troverai una % di quartieri allo scatafascio (e con scatafascio intendo a livello estetico, strutturale, sociale con micro/macrocriminalità x strada che al confronto quello che sta accadendo a napoli è una lite tra bambini).Originariamente Scritto da Tenebro
Non voglio certo essere catastrofico o patriottico ma preferisco rimanere qui dove sono, il conoscente che mi ospitò nel quartiere italiano (la mitica little italy) dice che si, ok, gli affari vanno benino, l'impresa è liberissima si assumere/licenziare come aggrada, bene o male le tasse non sono così gravose come da noi...d'altra parte tutti i giorni vede rapine, pestaggi, il pizzo da pagare a fine mese e soprattutto omicidi (sic) in quantità industriale.
Ci sono stato 15 giorni e ho visto da lontano/sentito/arrivato sul luogo di due rapine a mano armata e conseguente sparatoria. E nessuno era stupitoEh si la pena di morte funziona proprio, come deterrente...
![]()
che la società americana sia + violenta deriva da una regola della psicologia che recita : frustrazione uguale aggressione
+ opulenta è una società + frustrazione genera e quindi + aggressività ; chi vede la "bella vita" dei benestanti , e non può permettersela , subisce una frustrazione che produce la suddetta aggressività : da cui rapine per avere il denaro per godere... ; la stessa cosa accede con la bellezza : ci sono donne non belle che di fronte a una donna bella subiscono una frustrazione da cui deriva una aggressività verso la bella donna in questione...
accidenti che analisi...complimenti!
Beh per superiore intendo che in america mi pare ci sia piu' benessere...proprio anche a livello medio o sbaglio?
Mi allineo con quanto detto da rocky e alex, sulla società americana...
Se posso permettermi consiglio a chi non la visto il film "bowling for columbine" di Micheal Moore, premiato con l'oscar come miglior documentario.
Il film offre uno spaccato interessante della società americana sul tema delle armi, prendendo spunto da un triste massacro avvenuto in una scuola.
l'erba del vicino è sempre più verdeOriginariamente Scritto da Tenebro
che c@zzate!
1 quando non si sa cosa dire, ecco che si tirano fuori i calzini sporchi del nonno SS, ebrei, fascisti e balle varie...
dimenticando un...piccolo particolare...
all'infuori di pochissimi ( neanche il 10% in Italia ), la stragrande maggioranza degli Italiani erano fascisti; i Tedeschi nazisti e giù di lì.
Così come in tempi recenti in Italia erano tutti socialisti e democristiani.
Allo scoppiare di mani pulite, ecco che di botto nessuno aveva MAI votato socialista; che Bettino era da sempre un porco ed un ladro etc etc.
Per una serie di concause storiche, Hitler aveva (ri)portato il benessere in Germania; e Mussolini in Italia ( la sua politica economica era UNANIMAMENTE definita geniale da molti esperti stranieri; e considerata un valido -ancorchè atipico- antidoto alle crisi tipo 1929 ).
Hitler e Mussolini erano due " messia proletari ".
Circa 50% dei militanti nazisti fuori della Baviera erano ex comunisti e spartachisti.
Come poi disse Mussolini, " le uniche guerre popolari sono quelle che si VINCONO ".
Non aveva mica torto, altro che massimi sistemi.
Da noi recentemente si è avuto il fenomeno ( più elitista, pacchiano e telegestito ) del "Cavaliere", che doveva inaugurare l'era del benessere via etere e resuscitare il pentapartito ( il disgusto post-tangentopoli avendo ceduto il posto al "si stava meglio quando si stava peggio" ).
Dall'altra gli ex emissari di Mosca che cambiano nome al 3x2 ed esaltano i clochards dei centri sociali con puntatine a Cuba.
Arnold ( leggete i suoi libri e vedete i suoi video ) crede di essere un super uomo.
Lo dice almeno 50 volte.
Fa un po' ridere; ma onestamente LUI di successo ne ha avuto...lui.
Perciò è naturale che tenda ad identificarsi con altri uomini leggendari ( checchè se ne dica, non possiamo rimpiazzare un Hitler con un Schroeder od un Mussolini con...Pierferdinando che si toglie le mutandine sul motoscafino ).
Pochi giorni fa sui giornali appariva un articolo su George Doublejew che diceva di aver ricevuto da dio (!!!!!!!) una missione.
Poi era Hitler il pazzo.
No, questo pazzo quì se non lo segui sei nemico della democrazia.
Tutto il mondo è paese.
L'america ha le sue pecche, ma pure noi coi milioni di false pensioni d'invalidità; colla sanità facile; colle migliaia di guardie forestali per metro quadrato ed il più alto numero di uomini in divisa del mondo civile per abitanti, non abbiamo fatto che creare debiti spaventosi che -come una voragine- ci ingiottiranno tutti.
Il far west basta cercarlo nelle periferie delle grandi città sfigurate dalle emigrazioni e immigrazioni di massa sullo sfondo di fabbriche in liquidazione coatta; nelle città del sud in preda alle bande rivali; nella spazzatura che arriva al terzo piano; nell'acqua potabile di cui non si paga concessione e nelle metropoli costruite abusivamente.
Segnalibri