Consumare tre noci al giorno può essere utile ai fini dell'apporto di grassi buoni?? Qual è la quantità consigliata e/o massima giornaliera?
Consumare tre noci al giorno può essere utile ai fini dell'apporto di grassi buoni?? Qual è la quantità consigliata e/o massima giornaliera?
ma di cosa?
ma mica si può discutere di un singolo macronutriente esulando dagli altri e dal fabbisogno..
figuriamoci se ha senso parlare di una singola fonte, nn considerando eventuali altre fonti di grassi (sia buoni che nn)
io le inserisco quando mi occorrono grassi buoni,spesso anche dopo un pranzo leggero inserisco 2 noci ,,,,,l'ideale sarebbe la mattina o negli spuntini se non consideri altri grassi 3 4 noci possono andare beneOriginariamente Scritto da Taz-zone
figurati oggi ho speso una cifra assurda in noci e frutta secca mista.......anche in questa fonte di grassi preferisco variare tipo un giorno noci un'altro arachidi oppure mandorle ect.Originariamente Scritto da Taz-zone
le noci sono un ottimo apporto di grassi polinsaturi, quest'ultimi sono utilissimi nel nostro organismo in quanto aiutano molte funzioni del nostro organismo, tra cui la liposi...ciaaaoo
Io da ottobre a febraio/marzo mangio almeno 2-4 volte a settimana le noci a fine pasto....ma nn 2-3....a volte anche 10 o 20.....??![]()
![]()
diffidate di chi, senza conoscervi minimamente, azzarda grammature e consigli precisi (che di preciso nn hanno nulla.. nn essendo commisurati alle necessità del soggetto)
Segnalibri