mi rivolgo soprattutto ad Armando, ma chi potesse darmi qualche informazione o opinione utile è ben accetto....![]()
vado subito al nocciolo..
da circa un anno mi affligge un problema al tibiale...
l'anno scorso dopo un lungo periodo di fermo (circa 365 giorni) ho ricominciato a correre (mia passione, anni fa facevo mezzofondo)
...ma dopo circa 2 settimane ho iniziato ad avvertire dolore durante la corsa al tibiale anteriore appunto (o forse si tratta dell'estensore lungo delle dita).
ho subito pensato di aver esagerato, visto che anche il mio peso nn era + quello di una volta, e serenamente ho deciso di fermarmi x un pò.. niente da fare quando ho ripreso subito lo stesso fastidio che mi impediva di correre.
da specificare che il fastidio ce l'ho solo quando corro, insorge dopo circa 5 minuti, e appena mi fermo passa entro breve.
da questa estate nn ho + corso, cammino, faccio spinbike, squat, calf, tutto senza avvertire il minimo fastidio.
avantieri ho deciso di riprovare a correre (è quasi un bisogno fisico x me) ma niente, 5 minuti di corsa e di nuovo il dolore che praticamente mi impedisce di tirar su il piede durante il passo.
qualcuno mi ha detto che potrei avere un'ernia fasciale (che traparentesi ho solo lontanamente idea di cosa possa essere e possa comportare).
potresti darmi qualche consiglio?
dimenticavo... il fastidio è in entrambe le gambe, ma + marcato in quella destra.
Segnalibri