Ciao,è il primo post che scrivo,ma vi seguo (leggendo )da anni....
Mi alleno da circa 9 anni,costanza sempre,ma con alcuni alti e bassi (causa esperimenti a volte errati provati su me stesso..... ).Dopo aver bruciato quasi 5 anni di allenamento 3 anni fa(ero arrivato a 69 kg),ora sono tornato sugli 80-88(tra massa e def.).Ad Aprile stavo sugli87 (sono alto 180 cm)col 16% di grasso.Ora sarò sugli 84 ma sto scendendo.Ecco il punto:nonostante la massa sia buona,ogni anno arrivo in estate bello definito ma mai al punto da avere l'addome scolpito:spalle, braccia e schiena invece lo sono anche d'inverno.Ora sono sceso con i carbo,e sopratutto cerco di limitarli dopo le 17-17:30.Mi alleno 3 volte a sett.(anche 4 a volte),ed ora ho ridotto le pause tra gli esercizi a 1minuto(aumentando l'intensità),ed a fine work-out 25 min. di tappeto(alterno giorni ad intensità cost. battiti tra 65-70% dell'fcm,a allenamento ad intervalli).Come integratori,qualche frullato proteico e 4g.di BCAA prima dell'allenamento 4g. subito dopo.In + 1 2 volte a sett. gioco a basket.
Ecco la dieta:
COLAZIONE
300 ML LATTE SCREMATO:
3 FETTE INTEGRALI CON MARMELLATA HERO DIET(10G.CIRCA);
30 G.PROTEINE;
35G. FIOCCHI D'AVENA(OPP.KAMUT).

SPUNTINI

112G.TONNO AL NATURALE(OPP.TARKY AFF. DI TACCHINO)
320G. DI FRUTTA(MELE,ARANCE,CILIEGE,NESPOLE...)

PRANZO

80G.PASTA O RISO(OPP. 125G.LEGUMI A SECCO)
FONTE PROTEICA350G. CIRCA.( ALBUMI AIA,OPP. POLLO,TACCHINO,MANZO ,TONNO,PESCE...)
200G. FIOCCHI DI LATTE(SALTUARI)
200G. FRUTTA.
VERDURA A FOGLIE LARGA(LATTUGA 600G.)
SPUNTINO

COME MATTINA,(MAGARI NEI GIORNI DI ALL. AGGIUNGO QUALCHE CARBO).
sUBITO DOPO L'ALLENAMENTO (ASSIEME AI bcaa 1 BANANA).

CENA
400G. FONTE PROTEICA(VEDI PRANZO)
INSALATA 600G.
FIOCCHI DI LATTE 200G.
ALCUNE VOLTE MINESTRONE.

PRE NANNA
30G PROTEINE.

CAPITOLO GRASSI
Nell'arco della giornata mangio un 6-7 mandorle,in + prima pranzo e cena due cucchiaini da te di olio d'oliva o di semi di lino.
I