Originariamente Scritto da
Mor
Ciao a tutti!!
Alla fine ho cambiato diovo la mia dieta, basandomi sui principi della zona, però non sono sicura di aver fatto giusto, potreste darmi un'occhiata per favore?
Allora sono alta 168x52kg con una % di massa grassa del 15, premettendo che non voglio dimagrire ma risolvere i miei problemi di ritenzione idrica se possibile!!
Vado in palestra a fare pesi 3 volte a settimana + due volte acquagym, dovrei consumare al giorno 12 blocchetti cossì suddivisi:
ma sei sicura che siano solo 12 i blocchetti?il minimo dei blocchi da mantenere è 11,per il tipo/a sedentario...azz,se fai tutta quell'attività fisica dovresti metterme di più..sei sicura di aver calcolato giuste le misure con il metro da sarta?
il peso l'hai calcolato "dopo evacuazione"?
Mattina: 3 blocchi
250ml di latte di soia +12gr di pro in polvere
30gr di avena
9 mandorle
spuntino:1 blok
1 uovo, una prugna 5 pistacchi
ma dell'uovo mangi anche il tuorlo o solo l'albume?
pranzo:4blok
40gr di pasta integrale
sto male a vedere una forchettata solo di pasta....ma ,de gustibus...
perchè non metti un frutto?tipo una mela?o meglio,dei kiwi?a parte che di sicuro non avrai problemi ad andare in bagno vista la tonnellata di fibre....
150gr di passata e 450gr di finocchi
140gr tonno
non è meglio la carne bianca?tacchino?cotto sgrassato?bresaola?carne di cavallo?pollo?..
1 kukkiaio scarso di olio
spuntino:1blok
150GR YOGURT DI SOIA
un frutto (dopo la palesrta ad alto ig)
ma perchè per forza ad alto ig?ct-7b,chiedo anche il tuo consiglio.è stata smentita sta cosa del prendere zuccheri ad alto ig (e poi se fai la zona,non dico che dovrebbero esser banditi,ma poco ci manca,checchè se ne dica..)
la zona è fatta x mantenere costante sempre e comunque la glicemia,e tu ci dai un picco insulinico?rileggi bene i punti del libro.
3 mandorle
cena:3 blok
135gr di persino (o altro pesce con relative porzioni)
una porzione di verdura
40gr di pane integrale
1/2 kukkiao d'olio
Adesso i miei dubbi sono tanti, x mettere su questa dieta ho dovuto diminuire l'uso di grassi monoinsaturi (consumavo almeno un kuk nei pasti principali) è giusto? oppure avrei dovuto rimanere come prima con l'uso dell'olio poichè non ha effetti sull'insulina?
sei troppo attaccata ai numeri...ma metticelo sto cuccchiaio d'olio.Se leggi bene,poi Sers dice anche che la risposta insulinica è prettamente soggettiva,non è che se sgarri di un cucchiaio vai fuori zonaE poi quando uso il salmone, tonno o sgombro l'olio visto che è nonoinsaturo si usa lo stesso, no? O mi sbaglio?
Segnalibri