Originariamente Scritto da
PistolPete
Senza stare a giudicare quello che hai scritto, la tua situazione va al di là dell'aspetto estetico o di consigli alimentari funzionali che si possono dare su un forum.
Oltretutto, naturalmente va valutata la composizione corporea, ma se sei sui 90 kg non hai un rapporto hp troppo sfavorevole.
Da quello che scrivi, il tuo problema non sono solo le calorie che ingerisci, ma è a monte. È evidente che non hai un buon rapporto con il nutrirsi, no?
Ipotizzo che, oltre ad una componente influenzata da come ti vedi tu, in 7 anni di ipocalorica il tuo metabolismo si sia lievemente "addormentato" attestandosi a reggere regimi di lavoro anche importanti sfruttando le poche energie che gli hai dato. Senza entrare in termini tecnici tipo leptina o catecolamine. Quindi è normale che sbalzando in qua e in la con gli introiti calorici, tu metta peso anche mangiando poco più.
Sinceramente per i motivi di cui sopra, io non mi sento di dirti nulla.
Perché qui, scusami se mi permetto, non parliamo di palestra, aerobica o resa estetica allo specchio, non solo attività fisica quindi, ma c'e qualcosina in più, credo.
Dovresti convenirne.
Quindi il mio consiglio primario è di affidarti di nuovo ad un nutrizionista fidato, che probabilmente dovrà lavorare con una dieta ipocalorica con diversi reset metabolici ed anche prendere in considerazione di fare altri percorsi.
Non mi permetto di dirti quali, perché sembra che ti giudichi e non lo voglio fare, ma da quello che riporti puoi comprenderlo da solo.
Segnalibri