Originariamente Scritto da
Jerome
Salve
Ho 20 anni,sono alto 170cm e peso 59KG
Posto in questa sezione perché credo sia la più corretta per il mio problema
In poche parole,è possibile essere alla soglia del sottopeso(59KG per 170cm)ma avere comunque una fastidiosissima pancetta?
Vengo da un periodo di forte dimagrimento (-20KG in 3-4 mesi circa) ma nonostante ciò la pancia rimane(in pratica è diminuito solo il peso,come se la bf sia rimasta la stessa di prima e adesso sono semplicemente una versione in taglia S di come ero prima)
Sono uno studente,quindi faccio uno stile di vita sedentario con allenamenti in palestra 3 volte la settimana(60 minuti pesi+10 minuti cardio). Sono 3 mesi che vado in palestra,i risultati ci sono stati(un aumento di forza in generale ) ma la pancia è ancora lì.
Ora veniamo all’alimentazione
Ho provato tutto,restando in ipocalorica non scendo(e comunque non credo che io debba scendere più di così),mangiando pochi carbo non va via,sono arrivato a periodi in cui mangiavo 1200 calorie ma l’unica cosa che sembra andare via sono quei pochi muscoli che ho. Mi hanno consigliato di iniziare una fase di massa(attualmente la mia massa muscolare è quasi inesistente)ma questo non mi farebbe solo ingrassare di più?
Chiedo aiuto.
PS
allego foto della mia condizione attuale

Segnalibri