Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dove sto sbagliando?

Predefinito Dove sto sbagliando?

Salve
    Ho 20 anni,sono alto 170cm e peso 59KG
    Posto in questa sezione perché credo sia la più corretta per il mio problema

In poche parole,è possibile essere alla soglia del sottopeso(59KG per 170cm)ma avere comunque una fastidiosissima pancetta?
    Vengo da un periodo di forte dimagrimento (-20KG in 3-4 mesi circa) ma nonostante ciò la pancia rimane(in pratica è diminuito solo il peso,come se la bf sia rimasta la stessa di prima e adesso sono semplicemente una versione in taglia S di come ero prima)
    Sono uno studente,quindi faccio uno stile di vita sedentario con allenamenti in palestra 3 volte la settimana(60 minuti pesi+10 minuti cardio). Sono 3 mesi che vado in palestra,i risultati ci sono stati(un aumento di forza in generale ) ma la pancia è ancora lì.

Ora veniamo all’alimentazione
    Ho provato tutto,restando in ipocalorica non scendo(e comunque non credo che io debba scendere più di così),mangiando pochi carbo non va via,sono arrivato a periodi in cui mangiavo 1200 calorie ma l’unica cosa che sembra andare via sono quei pochi muscoli che ho. Mi hanno consigliato di iniziare una fase di massa(attualmente la mia massa muscolare è quasi inesistente)ma questo non mi farebbe solo ingrassare di più?

Chiedo aiuto.

PS
    allego foto della mia condizione attuale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jerome Visualizza Messaggio
    Salve
    Ho 20 anni,sono alto 170cm e peso 59KG
    Posto in questa sezione perché credo sia la più corretta per il mio problema

In poche parole,è possibile essere alla soglia del sottopeso(59KG per 170cm)ma avere comunque una fastidiosissima pancetta?
    Vengo da un periodo di forte dimagrimento (-20KG in 3-4 mesi circa) ma nonostante ciò la pancia rimane(in pratica è diminuito solo il peso,come se la bf sia rimasta la stessa di prima e adesso sono semplicemente una versione in taglia S di come ero prima)
    Sono uno studente,quindi faccio uno stile di vita sedentario con allenamenti in palestra 3 volte la settimana(60 minuti pesi+10 minuti cardio). Sono 3 mesi che vado in palestra,i risultati ci sono stati(un aumento di forza in generale ) ma la pancia è ancora lì.

Ora veniamo all’alimentazione
    Ho provato tutto,restando in ipocalorica non scendo(e comunque non credo che io debba scendere più di così),mangiando pochi carbo non va via,sono arrivato a periodi in cui mangiavo 1200 calorie ma l’unica cosa che sembra andare via sono quei pochi muscoli che ho. Mi hanno consigliato di iniziare una fase di massa(attualmente la mia massa muscolare è quasi inesistente)ma questo non mi farebbe solo ingrassare di più?

Chiedo aiuto.

PS
    allego foto della mia condizione attuale

Il tuo secondo post, essenzialmente uguale al precedente ( Aiuto Alimentazione ) impone una risposta più drastica.

E chi più adatto di me?

Caro jerome...sei fisicamente una pippa.

Tranquillo..non é un'offesa!
    Dico la stessa cosa alle mie figlie, di poco più grandi di te, e a molti miei pazienti/clienti.

Nel tuo post precedente ti avevo detto che dovevi COMINCIARE AD ALLENARTI.

LO RIBADISCO.
    DEVI FARTI IL KULO IN PALESTRA e smettere di mangiare come un bimbo iponutrito.

Tu non hai pancia.
    Sei solo TOTALMENTE PRIVO di muscoli.

Il tuo secondo post imponeva una risposta secca e precisa.

Ora fila ad ALLENARTI. Senza trovare scuse.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

ok sarò più tenero di Eraser ma condivido iln toto

intensifica il lavoro con i pesi puntando sugli esercizi multiarticolari:
    squat
    panca
    stacco

il 90% del tuo allenamento deve basarsi quasi solo su questi 3 esercizi
    se possibile cerca di trovare almeno un 15-30 min in piu per allenamento
    sempre se possibile almeno 2 allenamenti a settimana per squat e stacco mentre panca sempre
    volume medio alto e intensità crescente nel periodo fino a che il volume prefissato è sostenibile
    complementari poca roba e anche qui esercizi "grossi" trazioni, parallele, spinte sopra la testa

per quanto riguarda l'alimentazione credo che ti abbia seguito un nutrizionista per ottenere un calo importante come quella che hai avuto, quindi rivolgiti sempre a lui per le variazioni da apportare in questa nuova condizione.
    di mio ne so poco però a logica ti direi di approcciarti a un allenamento piu intenso e se vedi che è troppo tassativo per il tuo corpo nel senso che nei giorni dopo la ginnastica ti senti distrutto a livello di sistema nervoso (muscolare è ovvio) aumenta (di poco) le calorie e vedi come va
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Sono d'accordo co tutti, non sei grasso, sei solo completamente senza muscoli... massa magra assente e duque aspetto da skinny-fat.

Condivido: Allenati molto e frequentemente (4-5xweek) basandoti sul sovraccarico progressivo nei multiarticolari e MANGIA.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

La scheda di MrDoc prescrive è un bel inizio. Per quanto mi riguarda e per quello che ho provato, 3 workout sono davvero validi all'inizio, già 4 mi risultano pesante.... ovviamente, parlo di un'eventuale scheda basata sui fondamentali. Sembrano delle sciocchezze ma stressano il fisico in toto ma dopo ti senti da dio. Io avevo una sorta di "gobba da bufalo" (roba che si vedeva solo se la facevo presente) e, siccome sono passato da un periodo dove facevo: cucina -> pc (da due anni ho trovato un posto fisso) faticavo anche a tenere la schiena dritta quando camminavo e, seppur io abbia provato 5 workout in mono e comunque allenamenti con tanti isolamenti: nulla mi ha fatto più bene di allenarmi sui fondamentali. Quel poco di gobba da bufalo che avevo è del tutto scomparsa e i muscoli del dorso mi fanno tenere la schiena perfettamente dritta senza nemmeno accorgermi.

5x5 <3 per poi passare ad altro ma ancora non so a cosa... ancora sto valutando ma senza ombra di dubbio ti consiglio di iniziare con MrDoc prescrive. Carica e mangia.