Salve, sono un ragazzo di 1.80 e peso 70kg. Mi rivolgo a voi dopo aver letto tantissimi post e siti su consigli alimentari/diete che hanno finito per confondermi ulteriormente le idee. Anzitutto, non ho mai avuto la necessità di limitarmi nel mangiare o non ho mai avuto un filo di grasso su pancia o altro. Non posso dire di essere troppo magro ( anche se sono più grande sopra e poco meno sviluppato negli arti inferiori ), ma comunque è già un po' che mi alleno e ho difficoltà a prendere peso. Devo ammettere di non aver mai mangiato quantità eccessivamente smoderate, ma neanche come un uccellino insomma. Al momento la mia non è una vera e propria dieta (adottata da circa una settimana ), ma una cosa molto grossolana e improvvisata basata sul sentito dire ed è più o meno come segue:
(Mi scuso per la superficialità,ma non inserisco le dosi o comunque le inserisco approssimativamente proprio perchè non è una cosa studiata, per questo chiedo consiglio a voi )
Colazione
300ml Latte intero
Yogurt greco
Biscotti/Fette Biscottate
Spuntino
Mandorle/Noci/Nocciole
Gallette
Prosciutto crudo o fesa di tacchino
Pranzo
Riso/Pasta con tonno/fagioli/(davvero di tutto) (Almeno 200/250gr)
Uova/Carne
Verdura vaia
Spuntino
Frutto (Mela/Pera/Banana)
Mandorle/Noci/Nocciole
Gallette/Tonno
Cena ( Varia se dopo allenamento o meno )
Pesce/Petto di Pollo/Uova con contorno di verdure varie etc
Spuntino
Cioccolato Fondente
Latte
Mandorle/Noci/Nocciole
Di fatti quello che ho capito è che dovrei incrementare le dosi fintanto che non reagisco con un aumento della massa. Normalmente, anche quando non mi allenavo, mangiavo per due e non prendevo un etto... Spero di esser stato abbastanza esaustivo e ovviamente mi scuso per l'alimentazione fortemente grossolana, spero non faccia rabbrividire troppa gente![]()
Vi dico già grazie in anticipo per i consigli che mi darete !
PS-> Non so se questa è la sessione adatta, ma non saprei da dove cominciare e quando inserire eventuali integratori.
Segnalibri