Ciao a tutti, sono Luca ed ho 27 anni, non mi sono mai ritenuto un tipo sportivo, in adolescenza ho praticato nuoto, judo e pallavolo (più per assecondare le minacce di mio padre che per mia volontà), successivamente mi sono dedicato al calcetto, non l'avreste mai detto eh?, conseguendo scarsi risultati, no non è falsa modestia purtroppo; questo fino all'anno scorso - quando appesi gli scarpini al chiodo - rimpianto dal custode del campetto e dagli amici del "ci serve il decimo" - ho deciso di dedicarmi in modo "serio" ad un'attività e dopo notti insonni ho deciso per la palestra. Quindi, ricapitolando, è un anno che pratico palestra, in questa disciplina, a differenza del c5, qualche risultato l'ho raggiunto, considerate che sono un ectomorfo al 100%, altezza 176 cm per 73 kg, la massa grassa si aggira attorno al 19%, visibilmente concentrata su addome e fianchi, dicevo in quanto secco se mi vedeste in spiaggia e non fossi in tensione come una cinghia difficilmente direste che faccio palestra, ecco, diciamo che ho raggiunto una buona tonificazione generale o poco più ed è per questo che peregrinando per il web alla ricerca di qualche allenamento miracoloso mi sono imbattuto in questo forum in cui spero di recuperare qualche buon consiglio XD

Segnalibri