Buongiorno e buona Domenica innanzitutto!
Sono Massimo, ho 19 anni. Mi sono fissato in realtà dall'inizio del mese di dover fare qualcosa per il mio fisico.
Prima di tutto devo dire che non sono neofita, molto molto peggio! Non mi alleno per niente...
Sono il massimo del sedentario.
L'unica attività che svolgo è fare luuunghe camminate, gite a piedi, un po' perché mi piace tanto camminare, un po' per necessità o anche per divertimento (come appunto gite a Pompei, e li si cammina per ore, oppure con la parrocchia il pellegrinaggio a piedi..).
Comunque studio Giurisprudenza, ergo in periodi d'esame sono chiuso in casa, almeno per mezza giornata.
Tornando al fisico, diciamo che sono negato per lo sport, da piccolo fino ai 13 anni però ho praticato pattinaggio artistico, ma adesso sono più che sedentario... e infatti ingrassai tantissimo, arrivando anche oltre i 90 kg.
Adesso però nell'ultimo anno mi sono dato da fare almeno con gli esercizi per dimagrire in casa (vagamente vi dico i soliti, corsa sul posto, high knees, affondi, plank ecc) e dieta ristretta (no dolci e no schifezze praticamente).
Sta di fatto che io mangio poco in genere... ma comunque la pancia ce l'ho!
Ora sono arrivato ai 77 kg all'incirca (poi devo pesarmi domani nello specifico!), ma sostanzialmente di massa grassa (?) Credo, poi non sono esperto.
Nel senso che non ho sviluppato massa muscolare, semplicemente sono sceso tanto tanto, dimagrendo.
Ora ho ancora la pancia, però vorrei fare qualcosa per migliorare e magari aumentare la massa muscolare...
A Settembre ho intenzione di fare palestra, intanto dall'inizio del mese ogni sera sto eseguendo dei plank e esercizi sempre per sminuire la pancia.
Diciamo che vorrei anche acquistare fiducia in me stesso e rinforzarmi fisicamente può anche conferirmela... anche per tanti eventi che mi sono accaduti, ma questa è un'altra storia, e magari conoscendosi meglio ci si confronterà.
Segnalibri