Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scoraggiamento da non risultati, help

Predefinito scoraggiamento da non risultati, help

Ciao a tutti! non so bene come funzioni per chiedere consigli per quanto riguarda l'alimentazione. quindi in caso mancasse qualcosa mi scuso in anticipo.
    mi chiamo andrea, ho 26 anni e ho iniziato da marzo dieta più palestra. sono alto 1.75 e quando ho iniziato la dieta pesavo 72, con giro vita 94. premetto che il mio problema è sempre stato (e lo è tutt'ora) la pancia, con annessi fianchi. dopo una dieta ad cazzum diciamo, in cui mi sono privato di quasi tutto, sono arrivato a pesare 65 e il giro vita è arrivato a 82. siccome i miei amici hanno iniziato a dirmi che ero troppo smagrito in volto e comunque risultati dal punto di vista massa non ne avevo, ho cercato di fare una dieta più equilibrata. il problema è che dopo un mese di questa dieta, dove non sento assolutamente il senso di fame e anzi spesso mi sento fin troppo pieno, e avendo fatto gli allenamenti il meglio possibile (3 volte a settimana), ancora non vedo risultati e anzi sono arrivato a pesare 64 chili.

IMC: 21,6
    percentuale di grasso corporeo: 13,4

colazione:
    yogurt greco con dentro marmellata 170 grammi
    cereali di avena 60 grammi
    frutta secca 15 grammi

spuntino:
    1 frutto

pranzo:
    carboidrati (riso integrale, farro, orzo) 100 grammi
    proteine (carne,pesce, affettati magri) 100 grammi
    olio extra vergine 20 grammi
    verdure 200 grammi

spuntino:
    frutto
    frutta secca 20 grammi
    carboidrati 40 grammi (in genere una fetta di pane integrale con sopra marmellata)
    nel caso mi allenassi 3 misurini di proteine dentro latte

cena
    carboidrati 80 grammi
    proteine 200 grammi
    olio e.v. 20 grammi
    verdure 200 grammi

spuntino pre nanna
    frutto
    frutta secca 20 grammi (oppure extrafodente 20 grammi)

questa è la dieta che sto seguendo da un mese, sono davvero scoraggiato non vedendo risultati. ovviamente la pancia è diminuita, ma non come la vorrei e sul piano muscoli nessun tipo di risultato..

Predefinito

Ciao Andrea,
    a prescindere dalla determinazione nel seguire una dieta e dall’impegno negli allenamenti, non puoi sperare di vedere risultati in poche mangiate di settimane.

Costruire un fisico necessita tanti mesi anche per chi è portato geneticamente.

Perciò la prima cosa che devi tenere a mente sono questi termini: costanza e pazienza.
    Quindi la prima cosa che devi fare è stilare una dieta ipercalorica, cioè che ti fa introdurre più calorie di quante ne consumi, calcolare i macronutrienti nelle giuste percentuali e, soprattutto per chi ha ancora pelle/grasso in eccesso, puntare ad alimenti di qualità.
    I post in evidenza in questa sezione ti danno molte dritte.
    Secondo: seguire degli allenamenti con una logica, una metodica, una progressione. I posto che ti interessano si trovano nella sezione Allenamento sempre in evidenza.

Predefinito

La dieta è una schifezza, ovviamente. Perchè prima di postare non hai letto un po' di roba sul forum?

Andrea ha detto bene, la costanza è tutto. E io aggiungo che i risultati arrivano non in mesi, ma IN ANNI di duro lavoro. Ti dico già che con 3 allenamenti la settimana e una dieta ad caxxum non si va da nessuna parte.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Intanto grazie a tutti e due per le risposte. Probabilmente è vero, devo ancora pazientare prima di mettermi le mani nei capelli. Per quanto riguarda la dieta il problema è che ho cercato di studiarla proprio in base ai dati letti sul forum. ho cercato di suddividere al meglio carboidrati/grassi e proteine. Non metto in dubbio sia una schifezza, semplicemente ho cercato di crearla al meglio (evidentemente senza comunque riuscirci)

Predefinito

Comunque non so quanto possa interessare però i grammi che assumo giornalmente sono

Grassi:92
    Proteine:139
    Carboidrati: 293

Predefinito

Ho rifatto tutti i calcoli in base alle discussioni messe nella tua firma. mi è uscito un totale di 5522 kcal giornaliere suddivise in:

proteine: 162,50 grammi
    650 kcal

grassi: 55 grammi
    498 kcal

carboidrati: 348 grammi
    1375 kcal

fatto questo le ho ripartite in 5 pranzi giornalieri ( mi sveglio tardi e non riesco a fare colazione+spuntino) calcolando

colazione:20%
    pranzo:35%
    spuntino:10%
    cena:30%
    spuntino:5%

e quindi dovrei assumere in questi pasti:

colazione: proteine 32,5
    grassi 11,05 504 kcal
    carboidrati 70

pranzo: proteine 57
    grassi 19 882 kcal
    carboidrati 121

spuntino: proteine 16,25
    grassi 5,50 252 kcal
    carboidrati 34,5

cena: proteine 48
    grassi 16,50 756 kcal
    carboidrati 104

spuntino: proteine 8
    grassi 2,76 126 kcal
    carboidrati 17,35

detto questo volevo solo sapere se ad occhio sembrano dati con un senso. i calcoli sono giusti, mi serve solo sapere se devo spostare qualche macro-nutriente. Per esempio ho letto che c'è chi consiglia di mangiare carboidrati la sera e chi no (in quel caso dividerei i carboidrati negli altri 4 pranzi).

Predefinito

5500 calorie mi pare strano è un apporto da atleta di livello.
    Per favore verifica le parentesi nelle tue formule.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Se hai usato il foglio in Excel che carnera ha allegato in una discussione controlla di non avere inserito 3 come coefficiente di allenamenti, devi mettere il numero 1.## che corrisponde al numero di allenamenti che fai (dovrebbe essere tipo 1.38)

Predefinito scoraggiamento da non risultati, help

Sono giuste, è un errore di distrazione. Sono circa 2500 kcal.

Infatti i successivi conteggi quadrano tutti.

Per la dieta, Andrea, aspetta che passa qualcuno di competente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

sì scusate ho sbagliato a scrivere. il totale di calorie giornaliere è 2.522