Ciao a tutti, sono reset e mi sono iscritto da poco, quindi spero di non aver sbagliato a iniziare questo thread qui!!!!!
Cmq, io sono un ragazzo di 19 anni; ho un problema che , anche se piccolo, mi mette molto a disagio: ho lo sterno carenato solamente nella parte destra, e la cosa mi rende praticamente impossibile l'indossare maglie un minimo attillate, o comunque il poter girare per strada senza avere le spalle perennemente incurvate per nascondere questo mio problema.
Faccio nuoto da parecchi anni a livello agonistico, e vedo che più vado avanti più il mio fisico migliora, ma non penso che questo riuscirà a togliere del tutto questa piccola malformazione, quindi ho iniziato a fare palestra in casa, con una panca professionale e manubri, concentrandomi soprattutto sugli esercizi che coinvolgono i muscoli grande e piccolo pettorale.
La mia domanda è: esistono esercizi mirati a risolvere questo tipo di problema? dato che ho la malformazione soltanto nella parte destra, è possibile, allenando maggiormente il pettorale sinistro, riuscire a "livellare" le cose? e poi: se non mi sbaglio, il piccolo pettorale è quella fascia di muscoli più esterna, giusto? ci sono esercizi per potenziare solo quella?
spero di ricevere risposte!!in ogni caso, grazie mille!

(semmai puoi fare una donazione sul mio conto corrente..poi ti mando in pvt gli estremi 
Segnalibri