Ciao a tutti sono sono nuovo in questo Forum
Ho letto vari thread, sia quelli iniziali per non fare sempre le stesse domande e ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato nulla quindi chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me.
Vorrei fare un pò di esercizio a casa per non starmene sempre con le mani in mano sul divano, ma ho un problema principale , odio sollevare pesi (si lo so sto praticamente bestemmiando ma dovevo essere sincero) , preferisco andare a correre o faticare con esercizi di corpo libero vecchia scuola (flessioni ndr.)
Volevo un pò di consigli da voi , il mio obiettivo principale è di allargare le spalle e il petto e poi mettere un pochino di massa, anche vicino le costole se riuscivo.
Sono 1.78 x 65/66kg penso , tanto per farvi capire che tipo di fisico ho , e ho giocato a tennis per quasi 10 anni quindi anche se sono "prestante" ho uno squilibrio muscolare tra parte destra e sinistra del corpo
Che esercizi mi consigliate di fare oltre le flessioni? Dei miei amici mi hanno consigliato di fare tutti i giorni flessioni fino a quando non ce la facevo più, poi riposo di 1-2 minuti e poi ricominciavo fino a che finivo l'energia.. devo fare anche diete particolari? ho il metabolismo del tipo verme solitario.
Grazie a tutti per i consigli , e scusate per le bestemmie![]()
Segnalibri