Originariamente Scritto da
J.J.Rambo
Salve a tutti.
E' da un pò che volevo farlo, iscrivermi a questo forum, ricco di persone con una buona esperienza che possono darti una mano nell'avanzare in questa dura missione che è il bodybuilding natural.
Quindi innanzitutto un grosso ringraziamento a chi risponderà a quesa mia richiesta:
Sono studente, 22 anni, 1,90 * 80kg.
Vado in palestra da novembre scorso, ho iniziato per curiosità però ho finito con l'appasionarmi.
Tre volte la settimana in palestra, ho iniziato che pesavo 88kg ma a Marzo ho iniziato una dieta che la mia dottoressa di fiducia mi ha proposto, dimagrendo facilmente (inizialmente una fame che non vi dico...)
Sono contento dei risultati raggiunti in questi mesi, ventre duro, quasi piatto, anche se un pò di pancetta si vede ancora. Un pò di bicipiti e cassa toracica più allargata.
Forse possono sembtare discorsi da novellino, ma ci ho messo un pò ad imparare i termini tecnici.
Allora... I risultati ci sono, stanno arrivando lentamente e spesso mi capita di guardarmi allo specchio e dire: Bravo, ti stai impegnado...altri giorni invece, ma guarda tu che pettorali piccoli...altri ancora, ma sti bicipiti crescono o no?
Bene,
mangio 5 volte al giorno, niente iperpompaggio di proteine, tutto in giusta dosecome indicato dalla dottoressa
Essendo studente ho bisogno di più zuccheri e posso concedermi un pò di cioccolata il pomeriggio (gelatino piccolo...) o qualche tronky, nulla di più.
Sono ormai abituato a questo regime alimentare con pochi grassi e giuste quantità i carbo e proteine
ma...quando crescono sti pettorali?Non sono smilzo,ho una buona struttura ossea, ma noto che i pettorali nella zona superiore sono poco gonfi (sotto stanno prendendo forma e sono rialzati).
Quando faccio gli esercizi tipo croci o distensioni o pectoral machinemi impegno portando lo sterno il più avanti possibile,
"a petto di palumbo" si dice dalle mie parti..
Sono sì cresciuti, ma poco, rispetto a quelli bassi.
ecco la cheda dei pettorali:
Pectoral machine 3 *12
distensioni 3*10
croci panca incl 3*12
In passato ho fatto anche pullover, per il torace.
Tenete prsente che vado in palesta dal mese di novembe ma questo mese di giugno ho saltato intere settimane per via degli studi.
Per il resto tuto cresce piano piano ma cresce, e il mio pesò però non aumenta,come mai?
Ancora grazie a tutti, spero di non essere stato roppo discorsivo e rompiballe

Segnalibri