Da un po' di tempo mi frullava nella testa l'idea di aprire un diario dei miei allenamenti...
Un po' per ricevere consigli, un po' per rendere eventualmente utili le mie esperienze ma soprattutto per condividere con voi una mia passione, che è anche la vostra e che voi avete in gran parte contribuito a creare (e di questo e di tanto altro vi ringrazio enormemente)!
Diciamo che non ho mai avuto grandi pretese in quest'ambito... e devo ammettere che non conosco affatto questo mondo... ma ogni tanto ultimamente mi balena in testa l'idea di qualche garetta coi pesi... amatoriale si intende... chissà magari fra qualche anno...
Comincio da subito a postare la mia situazione attuale:
Altezza 180cm
Peso 74Kg
bf con circonferenze 13%
dieta normocalorica 2500Kcal;
scheda MAV5;
OBIETTIVO: FORZA!
In questa settimana ho testato i miei massimali e domani dovrei concludere con la panca. Per ora ho avuto delle belle sorprese, niente di eclatante sia chiaro... ma meglio di come speravo!
Stacchi da terra 136Kg 1RM ---> vorrei arrivare a 150Kg per novembre
Squat 96Kg 1RM ---> vorrei arrivare a 110Kg per novembre
Domani posterò il risultato del test dei massimali per la panca e vi aggiornerò sulle percentuali di carico raggiunte nel MAV5! =)
P.S.
Quelli più attenti tra voi forse ricorderanno che tempo fa postavo di alcuni miei dolori al trapezio... Mi sono dato da fare e ho effettuato l'ennesima visita, da un altro fisiatra... Pare siano ancora le conseguenze di un tamponamento che ho subito anni fa... dopo il quale non ho fatto riabilitazione e che mi ha portato a rettilinizzazione del rachide cervicale... da metà ottobre partirà tecaterapia e riabilitazione posturale globale... ha promesso di darmi un programma di scarico attivo con elastici nei giorni di riposo e un'attività di stretching decompensato per il post WO (gli ho fatto presente che già da mesi faccio stretching a fine allenamento!)... Per squat e stacchi ha storto un po' il naso... ma si è arreso subito dicendomi "se ti dicessi di smettere probabilmente mi ammazzeresti"...
Buona serata e al prossimo "aggiornamento"!![]()
Segnalibri