Ho da pochissimo tempo sostituito il latte di mucca con il latte di soia nella dieta x la definizione dopo aver appurato che il primo non e'alimento adatto al bodybuilder in quanto inspessisce la pelle!
rileggendo tra i vari post sul forum pero',non ho ancora capito se,sostituendolo con il latte di soia si elimina totalmente questo problema.
da quanto ho capito il problema e'dovuto alla caseina e in parte anche al lattosio(sbaglio?) di conseguenza non dovrebbero esserci problemi con il latte di soia?
inoltre vorrei sapere se l'unica fonte proteica a dare questo problema e'la caseina o no?attualmente sto prendendo le iso90 della dymatize,sono sieroproteine isolate al 100% e non contengono caseina...dunque non dovrebbero dare questo problema alla pelle giusto?
non e'che io voglia utilizzare x forza le proteine in polvere che qua sul forum in molti odiano ma mi vengono estremamente comode al mattino x la prima colazione e a volte x il dopo allenamento(quando non posso cenare a casa)
un'ultima cosa....utilizzo il latte di soia solo ed esclusivamente x scioglierci dentro le proteine....pero'teoricamente,stando a quanto ho letto sul forum mischiare le proteine del latte della soia con le sieroproteine puo'provocare problemi di assimilazione in quanto sono fonti proteiche diverse....se cosi'fosse non avrei altra scelta che prendere le prot in polvere con l'acqua o no?....![]()
![]()
ringrazio tutti coloro vorranno darmi delucidazioni in merito a questi argomenti
Segnalibri