Ciao a tutti!
Dopo i consigli che mi erano stati dati su questo forum, ho reimpostato la mia dieta nel seguente modo.
Colazione (ore 7.30)
4 fette biscottate + marmellata senza zucchero o miele
2 albumi d'uovo sodo e un tuorlo
1 spremuta d'arancio senza zucchero
2 caffe (altrimenti non mi sveglio)
Spuntino (ore 10/10.30)
Una fetta di pane con 50/60 grammi di fesa di tacchino/pollo o bresaola
Pranzo (12.30)
100gr di riso o pasta in bianco con poco grana
1 o 2 scatolette di tonno sgocciolato o 1 petto di pollo o tacchino
1 insalata mista o verdura cotta (fagiolini, cavoli) condita con poco olio d'oliva
Spuntino (15.30)
Una fetta di pane con 50/60 grammi di fesa di tacchino/pollo o bresaola
Cena (21.00 circa, dipende da quando finisco allenamento)
2 petti di pollo o 2 filetti di branzino/orata o a volte bistecca di carne rossa
Verdura cotta in abbondanza (patate, carote, fagiolini)
5/6 noci
Pre nanna
2 bicchieri di latte o un pezzo di grana
Faccio 3 allenamenti alla settimana, divisi tra boxe (1) e sandà (kick boxe cinese) (2) - Martedi, mercoledi e venerdi
Lunedi di solito riposo, giovedi vado a correre o in mountain bike, sabato o domenica faccio 3 ripezioni da 12 con circa 10kg per i bicipiti + corsa e sacco
Specifico che dopo gli allenamenti, avendo la sala pesi, facciamo sempre 4/5 serie da 30/40 addominali + 3 ripetute da 15 con la macchina per le spalle con 50kg circa (non so il nome) + 3 ripetute da 15 con 50kg circa per le gambe.
non posso esagerare con i pesi perchè 4 mesi fa sono stato operato alla clavicola ed ho ancora la placca!
Non mi lamento del mio fisico, ma vorrei aumentare la definizione. Qualche consiglio?
Come integrazione prendo solo 5 pastiglie di BCAA Isatori prima degli allenamenti
Grazie mille!
P.s. 2, nel weekend, qualche birra la bevo, lo ammetto....![]()
Segnalibri