Ho 28 anni, sono alto 1,94 e peso 85kg, ho una discreta pancetta, mi sono messo in testa di cambiare, diventare
più atletico e aggiungere kg e muscoli alla mia struttura piuttosto esile.
Non saprei dire quanti Kg mi mancano da aggiungere come obiettivo iniziale.
Parto da zero come attività fisica nell'ultimo anno, a parte camminare perchè mi muovo sempre a piedi.
![]()
Come alimentazione ho aggiunto due merende durante la giornata (metà mattina e pomeriggio), aumentato il volume della colazione, e mangio qualcosa prima di andare a dormire (fiocchi di latte generalmente), e in generale nella giornata cerco di avere un primo e secondo + verdura pranzo e cena, amo pasta e pane.
Da una settimana ho iniziato a correre, seguo una tabellina ad incrementare dalla base misto corsa/camminata,
3/4 volte la settimana.
Mi sono ritrovato in questi consigli per principianti:
Sono indeciso se acquistare una panca, bilancere e manubri, e completare con degli addominali tutto in casa,Allenatevi senza trascurare nessuna parte del vostro corpo, concentrandovi sui 3 grandi (panca, squat e stacco) e sugli esercizi multiarticolari (rematori, trazioni distensioni sopra la testa...), concedendo un piccolo spazio anche ai movimenti accessori (curl, alzate laterali, croci...).
oppure iscrivermi ad una palestra: in passato sono stato inscritto ma con pochissimo impegno era più il tempo a settare le macchine che a fare esercizi. Credo di avere uno stimolo diverso adesso e forse mi troverei bene a casa.
che dite?
Ciao e grazie per la marea di informazioni del forum.
Segnalibri