Ciao Armando, da circa 2 settimane ho un problema piuttosto serio:
quando eseguo la panca piana e la panca inclinata che sono in ordine cronologico sono i primi due esercizi della scheda ho una senzazione bruttissima, sento le braccia indebolite, non riesco a concentrarmi, a contrarre bene il muscolo, eppure non mi stanco muscolarmente, ma non riesco a sprigionare la forza e quindi non riesco a completare la serie 5x5 che prima eseguivo senza problemi e con 10kg in più (che ho levato proprio a causa di questo problema) diciamo che prima la panca piana era uno degli esercizi in cui riuscivo meglio, poi improvvisamente puff!...e pensare l'ultima volta che l'ho eseguito senza problemi mi sentivo così bene che poi ho voluto fare una serie extra 5x8 di parallele che non era nel mio programma, forse è questo sovrallenamento che mi ha distrutto?? è possiblie? io penso sia più un fatto mentale, ho sbagliato a farlo una volta e ora non riesco più a concentrarmi, insomma penso sia un blocco psicologico, perchè se prima avevo la forza ora è impossibile che sia sparita nel nulla, e poi solo in quei due esercizi, perche per il resto vado benissimo. cosa posso fare?
ti devo anche dire che forse la causa potrebbe essere l'influenza, infatti è un pò di tempo che stò convivendo con una tosse e un raffreddore molto forti, ma sono un capatosta: non mi sono fermato in palestra e continuo nonostante le intemperie, forse dovrei riposarmi un pò, ma ho paura di perdere ancora + condizione.. tu cosa mi consigli?
ps. cmq non penso che la causa sia l'influenza, perche altrimenti come mi spiego il fatto con gli altri esercizi non ho nessun problema?
Segnalibri