Ciao Ragazzi!
Questo è il mio primo post nel forum anche se ormai è un anno che lo consulto in "silenzio"e devo ammettere che ho trovato un sacco di consigli importanti e gente molto preparata.
Bene.
Dopo questa prima fase di lecchinaggiovi spiego la mia situazione, ho provato ad aspettare, a documentarmi su questo e altri forum per non essere etichettato come il solito ragazzo che chiede che qualcuno si metta qui a scrivergli una dieta e/o un allenamento dalla A alla Z, ma alla fine ho deciso che era l'unica soluzione era provare a chiedervi qualche consiglio perchè ormai proprio le ho provate tutte!
Allora ho 20 anni pratico BB da ormai 3 e i risultati si sono riscontrati come i vari fallimenti dovuti alla mia ignoranza o ai miei "test" su alimentazione e allenamento ma non ho mai raggiunto dei traguardi per me soddisfacenti (forse è meglio mi da la forza di andare avanti). Cmq ora da ormai 1,5 anni mi alleno in casa con panca bilancere manubri sbarra e scarpe da corsa. Veniamo cmq ad oggi. Da agosto fino a settembre a causa del lavoro e di un infortunio in moto ho dovuto interrompere gli allenamenti praticando solo corsa e corpo libero. Questo mi ha fatto dimagrire 5kg facendomi resettare molti dei risultati raggiunti.
Così a ottobre ho deciso di riniziare da 0 con un ciclo di massa per gaudagnare almeno 4-5kg quest inverno.
dopo ormai due mesi che mi alleno coi pesi 3 volte settimana 2 di corsa ca. 30min e addominali 6 volte settimana sono cresciuto solo un kg e non sento nemmeno particolari miglioramenti negli allenamenti nonostante prenda 9 gr di crea post WO e mangi, credo, abbastanza; anzi mi sembra solo di aver appannato i muscoli dell'addome.
Mi alleno appena sveglio per motivi lavorativi
La mia alimentazione a grandi linee è così:
Giorni WO (pesi + addominali in pump)
PreWo
10gr bcaa un caffe
Post WO Colazione circa 500 600 kcal
5gr bcaa 9gr crea
Fonte proteica veloce abb. Ca 50-60gr
3 fette di pane con marmellata cerco di assumere carbo alto ig
latte o prosciutto crudo
5-6 noci
Spuntino dopo ca 3 ore
circa 300kcal
fonte proteica + fonte carbo basso ig
Pranzo ca 600kcal
80gr riso integrale + verdure abb. + 300gr pesce o pollo o albumi piu 20gr formaggio
Spuntino
circa 100kcal
200gr albume o 200gr yougurt greco 0% o Fiocchi latte
Cena
Verdure abb. secondo di carne o pesce (arrosti, bistecca, chili con fagioli) mai roba fritta o sopfritta in un cucchiaio d'olio diviso 3 persone.
Per condire la verdure uso max un cucchiaio d olio e aceto balsamico no salse troppo zuccherate.
Giorni Off (corsa e addominali in carico)
L'alimentazione è simile ma non metto pasta a pranzo colazione con max 30 - 40gr carbo basso ig, no spuntino mattino (mi alzo piu tardi) spuntino pomeriggio 300kcal pero solo proteine e grassi
Un pasto a settimana mangio come voglio!!
Grazie per la pazienza se avete letto tutto e ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
Per chiarimenti dite pure vi sarò grato fino alla morte!
Ciao!!

e devo ammettere che ho trovato un sacco di consigli importanti e gente molto preparata.
vi spiego la mia situazione, ho provato ad aspettare, a documentarmi su questo e altri forum per non essere etichettato come il solito ragazzo che chiede che qualcuno si metta qui a scrivergli una dieta e/o un allenamento dalla A alla Z, ma alla fine ho deciso che era l'unica soluzione era provare a chiedervi qualche consiglio perchè ormai proprio le ho provate tutte!
) e poi ti rispondo.
cmq sono 1, 75m per 67kg la massa grassa nn la conosco allenandomi da solo non conosco qualcuno in grado di misurarla ma ho intenzione di comprare un plicometro visto che ormai dopo questi anni di palestra e ora di iniziare a fare anche qualcosa di più ponderato! Cmq ora seguo un allenamento in cui eseguo gli esercizi diciamo base (panca piana rematore squot french press curl bilancere) con basse reps tipo 8-6-4 e peso "elevato" (per me si intende Ahah) seguono gli esercizi base degli es di isolamento in pump 15 x 3 serie... lunedì petto delts anteriore tric mercoledì dorsali delts posteriori bic venerdì gambe 

Segnalibri