Ciao a tutti,
ho letto spesso il forum, ma la prima volta che scrivo, spero di non fare la figura del classico niubbio che entra chiedendo consigli a vanvera.
Tuttavia devo ammettere che sono abbastanza ignorante in materia, per questo chiedo a voi.
Descrizione:
diciamo che rientro in quella categoria che Ronnie Coleman (utente del forum ovviamente!) ha chiamato "Voglio solo un pò di muscoletti ma senza spaccarmi sotto i pesi", ma sopratutto il mio obiettivo è di risolvere (o almeno correggere un po') il mio problema di cifosi e scapole alate prima di ricominciare boxe.
Sono alto 1.78 per 66,5 Kg, non ricordo bene quale sia il termine per descrivere il mio metabolismo, ma ho sempre mangiato molto senza mai ingrassare, anzi d'estate, con la pausa dall'attività, tendo a perdere peso.
Pensavo di strutturare la settimana di "preparazione" così:
Lunedì-Mercoledì: corsa, corda, addominali e squot (più per ritornare in forma per boxe)
Martedì-Giovedì:
Corda e riscaldamento
Rematore 7*5 con pesi a salire e con 30' di riposo tra una serie e l'altra
Alzate frontali 5*5 a salire
Rowing Verticale 5*4 a salire
Curl inverso 7*3 a salire
Piegamenti Hindu 7*3
Corda e Pera
Sabato o Domenica:
Boxe: corda e colpi con pesi, colpi a vuoto, sparring
Pensate ci sia qualcosa che non va? Posso diminuire/devo aumentare?
Come detto il mio principale obiettivo è risolvere il mio problema lavorando su dorsali, trapezio e spalle, con questi esercizi posso inserire un po' di pettorali senza vanificare tutto?
Grazie mille!![]()
Segnalibri